rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Lungo la strada Statale 38 / Castione Andevenno

Camion schiaccia auto: uomo ricoverato in gravi condizioni in ospedale

E' successo attorno alle 16,30 a Castione Andevenno lungo la SS 38. Traffico bloccato a lungo in entrambe le direzioni

Incidente stradale oggi lungo la strada Statale 38, nel territorio comunale di Castione Andevenno, dalla dinamica a dir poco particolare: per ragioni ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri della Compagnia di Sondrio, intervenuti sul posto, attorno alle 16,30 un camion ha infatti schiacciato un auto all'altezza del distributore di benzina Paganoni.

Fortunatamente, l'auto, all'interno del quale si trovavano due uomini, uno di 36 e uno di 41 anni, non si è ribaltata totalmente, ma è rimasta in bilico su due ruote: per fare uscire gli occupanti, comunque, è stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco di Sondrio che hanno segato il tetto dell'automobile. Inoltre, sul posto sono intervenute anche un'ambulanza e un'automedica. 

Uno dei due uomini che si trovavano all'interno dell'auto ha riportato alcune gravi ferite ed è stato per questo trasportato in codice rosso, quello di massima gravità, all'ospedale di Sondrio dove è giunto pochi minuti prima delle 18. Il traffico lungo la strada Statale 38 ha subito forti rallentamenti in entrambe le direzioni di marcia per consentire sia l'intervento dei soccorritori, sia la pulizia e il ripristino della sede stradale.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion schiaccia auto: uomo ricoverato in gravi condizioni in ospedale

SondrioToday è in caricamento