rotate-mobile
Schianto fatale

Motociclista perde la vita sulla strada Statale 36

Il centauro ha perso il controllo della propria moto e, nella caduta, è andato a schiantarsi contro il guard rail. L'incidente è accaduto in direzione Sondrio nel tratto tra Piona e Colico

Nuova tragedia sulla strada Statale 36. Un uomo di 78 anni è morto a seguito di un incidente avvenuto lungo la carreggiata in direzione Sondrio, nella tratta in galleria tra Piona e Colico. Ancora frammentarie le prime informazioni a disposizione. L'uomo avrebbe perso il controllo della moto sulla quale viaggiava finendo fuori strada. L'impatto contro il guard rail non gli ha purtroppo lasciato scampo.

L'allarme al 118 è scattato poco dopo le 10 di questa mattina, sabato 2 luglio. Sul posto sono presto arrivati in codice rosso l'ambulanza del Soccorso Bellanese e l'elicottero di Areu decollato da Como. Allertati anche i Vigili del Fuoco e la Polizia stradale di Lecco. Per il 78enne non c'è stato però più nulla da fare, è deceduto prima del trasporto in ospedale a seguito dei gravissimi traumi riportati.

L'incidente ha avuto inevitabilmente, anche ripercussioni sulla circolazione, con la Statale 36 momentaneamente chiusa e iul traffico verso Sondrio deviata sul posto con uscita obbligatoria a Piona/Colico. Il personale della Polizia Stradale, del 118 e di Anas è sul posto per gli interventi del caso e per ripristinare la regolare transitabilità il prima possibile.

Aggiornamenti

La strada è stata riaperta e la circolazione è tornata regolare dalle 13,35.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motociclista perde la vita sulla strada Statale 36

SondrioToday è in caricamento