rotate-mobile
Brutta caduta / Bormio

Bici e moto si urtano in discesa: ciclista finisce in ospedale

E' successo lungo la strada Statale 38 mentre entrambi i mezzi si dirigevano verso Bormio

Si stavano dirigendo verso Bormio, in discesa, lungo la strada Statale 38 quando per un attimo di distrazione o per un'imprudenza (la dinamica esatta è ancora al vaglio degli uomini della Polizia Locale di Bormio che è intervenuta sul luogo dell'incidente) una moto e una bicicletta che procedevano nella stessa direzione di marcia si sono urtati.

Ad avere la peggio la ciclista, una ragazza di 24 anni, le cui condizioni sono subito apparse serie, tanto che i soccorsi sono stati allertati, attorno alle 13, in codice rosso, quello di massima gravità. Sul posto sono arrivate due ambulanze e l'elisoccorso di Sondrio ed è stato proprio quest'ultimo a trasportare la donna ferita all'ospedale "Morelli" di Sondalo.

Dopo il primo intervento dei sanitari le condizioni della ciclista si sono dimostrate meno gravi di quanto inizialmente temuto, tanto che la donna è arrivata al nosocomio sondalino in codice giallo, quello di media gravità, pochi minuti dopo le 14 e, nel corso del pomeriggio, è stata sottoposta a vari esami strumentali (Tac e radiografia) per accertare l'esatta entità dei traumi e delle ferite riportate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bici e moto si urtano in discesa: ciclista finisce in ospedale

SondrioToday è in caricamento