rotate-mobile
Attualità Campodolcino

Verceia e Campodolcino, doppio intervento del Soccorso Alpino

Le chiamate legate agli infortuni a una gamba di una donna e di un biker

I tecnici della VII Delegazione Valtellina Valchiavenna del Soccorso alpino sono stati impegnati oggi per un paio di interventi, a Verceia e a Campodolcino.

L'infortunio

Il primo allertamento è arrivato intorno alle 13:00. Una donna si è infortunata a una gamba nei boschi della Valle dei Ratti, a circa 700 metri di quota. Sono intervenuti l’elisoccorso di Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) decollato da Caiolo, la Stazione di Chiavenna del Cnsas, il Sagf - Soccorso alpino Guardia di finanza e i Vigili del fuoco.

La persona infortunata è stata raggiunta e recuperata con l’elicottero. L’intervento si è concluso intorno alle 15.30.

La caduta

Alle ore 13:50 la Stazione Cnsas di Madesimo invece è stata allertata da SOREU delle Alpi per un infortunio sulla pista di downhill “Valle delle streghe”, nel comune di Campodolcino. Un uomo è caduto con la bicicletta e ha riportato una probabile frattura a una gamba. Una volta immobilizzato, è stato trasportato con la barella portantina fino alla strada comunale per l’Alpe Motta, dove c’era l’ambulanza che poi lo ha condotto fino alla piazzola di Madesimo, per il successivo trasferimento con l’elicottero. Sul posto Cnsas e Vigili del fuoco. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verceia e Campodolcino, doppio intervento del Soccorso Alpino

SondrioToday è in caricamento