Fase 2: riaprono gli uffici del Comune di Sondrio ma solo su appuntamento

L'assessore al Personale e ai Servizi demografici, Barbara Dell'Erba: «Dopo l'apertura della Biblioteca Rajna all'inizio della settimana, da oggi si possono visitare i musei e ampliamo ulteriormente la disponibilità dei servizi comunali, ma sempre solo su appuntamento, secondo le prescrizioni in vigore»

A seguito dell'entrata in vigore delle nuove disposizioni, cambiano le modalità di erogazione dei servizi comunali rispetto alle scorse settimane. Quelli aperti al pubblico sin dal 4 maggio scorso, ma solo su appuntamento, sono i Servizi demografici, con un massimo di due utenti per volta, e l'Ufficio relazioni con il pubblico e Ufficio protocollo, un utente per volta. Per prenotarsi è sufficiente telefonare o scrivere ai rispettivi recapiti: 0342 526200-526201, anagrafe@comune.sondrio.it; 0342 526311, info@comune.sondrio.it. Da oggi sono aperti, ma solo su appuntamento, con ingresso consentito a un solo utente per volta, anche il Settore servizi tecnici (0342 526254, ufficiotecnico@comune.sondrio.it), il Servizio tributi, (0342 526288, tributi@comune.sondrio.it) e lo Sportello unico attività produttive (0342 526308, suap@comune.sondrio.it).

≪Dopo l'apertura della Biblioteca Rajna all'inizio della settimana, da oggi si possono visitare i musei e ampliamo ulteriormente la disponibilità dei servizi comunali, ma sempre solo su appuntamento, secondo le prescrizioni in vigore - spiega l'assessore al Personale e ai Servizi demografici Barbara Dell'Erba -. Raccomandiamo ai cittadini di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite, chiamando o scrivendo email per chiedere informazioni e fissare appuntamenti. L'accesso agli uffici e agli spazi comunali è consentito solo con l'utilizzo corretto della mascherina a coprire naso e bocca e dopo aver igienizzato le mani con l'apposito disinfettante≫.

Sono stati riaperti al pubblico la Biblioteca Rajna, ma soltanto per il prestito bibliotecario che viene gestito dall'esterno dell'ufficio, dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle 18 (0342 526273, biblioteca@comune.sondrio.it), il Mvsa, Museo Valtellinese di Storia ed Arte e Cast, il Castello delle Storie di Montagna, che si possono visitare oggi e domani, lunedì 1, martedì 2, sabato 6 e domenica 7 giugno. Gli altri uffici rimango chiusi al pubblico. Sono garantiti, ma solo per urgenze, i seguenti servizi: Polizia locale (0342 526221-526228, polizia@comune.sondrio.it) e Servizi sociali (0342 526284-526428, pianodizona@comune.sondrio.it).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli altri uffici comunali potranno essere contattati ai rispettivi recapiti pubblicati sul sito internet istituzionale alla pagina web www.comune.sondrio.it/uffici/. I cittadini sono invitati a presentare le istanze e le richieste tramite i seguenti canali: posta elettronica certificata (solo da altra casella Pec, poiché l'email ordinaria non viene accettata) indirizzata a protocollo@cert.comune.sondrio.it; corrispondenza postale indirizzata a Comune di Sondrio, piazza Campello 1, 23100 Sondrio; fax 0342 526333; per le pratiche edilizie è attivo lo sportello digitale, completamente on line; per il pagamento delle sanzioni al codice della strada è possibile utilizzare il sistema pago PA, on line, effettuare un versamento sul conto corrente postale 10312239 o un bonifico bancario con Iban IT07G0760111000000010312239.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, in Lombardia in arrivo più restrizioni: stop a sport amatoriali e lezioni a distanza alle superiori

  • Coronavirus, focolaio tra medici ed infermieri del Morelli di Sondalo dopo una festa tra colleghi

  • Incidente mortale in Val Grosina, cade nel dirupo con il trattore: morto 53enne

  • Coronavirus, l'allarme dei medici e infermieri: «Se arriva la seconda ondata, la Lombardia non è pronta»

  • Coronavirus, ecco la nuova ordinanza di Regione Lombardia: più limitazioni per i bar e stop allo sport di contatto

  • Coronavirus a scuola, altre classi in isolamento a Bormio e Sondrio

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SondrioToday è in caricamento