menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Ruspe al lavoro in località Loreto

Ruspe al lavoro in località Loreto

Chiavenna mette in sicurezza il versante di Loreto

Il sindaco Della Bitta: «Quando ci sono emergenze vanno affrontate con decisione e servono risposte concrete»

Il Comune di Chiavenna ha in questi giorni iniziato i lavori di messa in sicurezza del versante franato sopra l'abitato di Loreto. Un lavoro atteso, ritenuto prioritario dall'Amministrazione.

«Ricordiamo tutti i terribili giorni dell'incendio sulla nostra montagna del gennaio 2017 e altrettanto i problemi successivi con le piogge che avevano visto ben due frane, interessando anche alcune abitazioni della frazione. Ci siamo subito attivati per i progetti e per recuperare i fondi necessari» ha commentato Luca Della Bitta, sindaco di Chiavenna.

«Proprio in questi giorni sono partiti i lavori di messa in sicurezza del versante con il primo lotto di oltre 700 mila euro a cura della Comunità Montana della Valchiavenna. Successivamente partirà il secondo lotto di lavori di quasi 200 mila euro realizzato dal Comune. L'intervento si è reso possibile grazie al contributo di Regione Lombardia» ha continuato Della Bitta.

«Quando ci sono emergenze vanno affrontate con decisione e servono risposte concrete. Trovare i finanziamenti e vedere partire questi lavori è motivo di grande soddisfazione. La sicurezza dei cittadini è la priorità su tutto» ha concluso il Primo cittadino della cittadina sul Mera.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SondrioToday è in caricamento