Giovedì, 21 Ottobre 2021
Attualità Grosotto

Grosotto in festa per i 92 anni di Don Pierino Robustelli

Grosotto e i suoi abitanti sono nel cuore del vecchio curato che continua anche oggi a dare una mano alla vita religiosa del paese

La comunità di Grosotto in festa per i 92 anni di Don Pierino Robustelli. Giovedi 7 ottobre il prevosto della Parrocchia di S.Eusebio di Grosotto ha spento 92 candeline. Don Pierino, nonstante sia in pensione da tempo, non ha mai lasciato la Parrocchia anche dopo la fine della sua missione pastorale nel paese del Santuario della Beata Vergine delle Grazie.

Grosotto e i suoi abitanti sono nel cuore del vecchio Curato che continua anche oggi a dare una mano alla vita religiosa del paese. Alla veneranda età di 92 anni immancabilmente celebra la messa mattutina delle 8 al tempio mariano, a concelebrare con lui sempre Don Andrea Cusini l’attuale Parroco di Grosotto e Rettore del Santuario. Don Pierino non manca mai nemmeno nelle ricorrenze religiose importanti della comunità di dare una mano alle celebrazioni solenni della Parrocchia.

Giovedì 7 ottobre, come riconoscenza per il genetliaco, la Fabbriceria ha pensato di musicare la messa mattutina delle 8 (da Lui celebrata) con l’organo Serrassi 1875 assieme a tre cantanti. L’organista Marzia Folini di Castionetto e Rossella Folini, Cinzia Della Valle e Barbara Della Valle rispettivamente, soprano, mezzo soprano e contralto che hanno accompagnato la Santa Messa in Santuario con musiche sacre come il Magnificat e canti Gregoriani.

La messa è stata ripresa anche in diretta facebook sulla pagina della Fabbriceria Don Andrea e i fedeli intervenuti si sono stretti a lui in un caloroso e commovente applauso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grosotto in festa per i 92 anni di Don Pierino Robustelli

SondrioToday è in caricamento