Un Natale ricco di eventi a Teglio: dalla tana del Grinch ai mercatini, passando per il Presepe vivente

Anche la patria del pizzocchero si animerà con suoni, luci e colori per festeggiare al meglio il Natale

Il Natale si avvicina a passi da gigante e anche a Teglio ci si prepara per le feste. Tantissimi gli eventi in programma nella patria del pizzocchero.

Eventi di Natale a Teglio

24 DICEMBRE Novena di Natale e benedizione dei Gesù Bambino, fiaccolata verso la pineta con presepe vivente (dalle ore 17.00). Villaggio di Natale diffuso, all’interno dell’antico borgo di Teglio con laboratorio e casa degli elfi, Via dei presepi, la tetra e misteriosa tana del Grinch, la grande slitta di Babbo Natale e la sua casa all’interno della torre medievale. Durante il pomeriggio sarà presente Babbo Natale con i suoi elfi che distribuirà piccoli doni e dolcetti a tutti i bambini, dopo essersi calato spettacolarmente dalla Torre. Organizzato dal Comune.

25 DICEMBRE Scambio di auguri in piazza al termine della Messa di Mezzanotte.

27 DICEMBRE Spettacolo teatrale “All’ombra di una bouganville” a cura della compagnia teatrale “Gente assurda”, alle ore 20.30 presso il salone dell’Oratorio di Teglio. Organizzato dal Comune.

28 DICEMBRE Auguri a Palazzo: momento di condivisione, di auguri e di festa con la presentazione dei nuovi progetti legati al museo e un momento di partecipazione attiva del pubblico, che sarà libero di proporre idee e spunti per migliorare il Palazzo e farlo diventare “IL museo che vorrei”. Dalle ore 15.00 alle 18.00 presso Palazzo Besta. Organizzato dal polo museale della Lombardia.

29 DICEMBRE Concerto della banda cittadina Madonna di Tirano, chiesa sant’Eufemia.

30 DICEMBRE Concerto gospel a cura del coro “Gospel light Vocal ensable”, sestetto professionista del milanese, con ampio e frizzante repertorio della musica gospel afro-americana. Presso la Collegiata di Sant’Eufemia a Teglio, alle ore 20.30. Organizzato dal Comune.

Eventi di gennaio a Teglio

1 GENNAIO Concerto itinerante di Buon anno per le vie del centro di Teglio a cura del coro “Cime di Redasco”, un coro di voci maschili diretto dalla maestra Patrizia Fabbri. Dalle ore 20.00. Organizzato dal Comune. In caso di cattivo tempo salone oratorio.

2 GENNAIO Letture di brani tratti dal “Canto di Natale” di Charles Dickens, accompagnati da musica dal vivo. Letture a cura della compagnia teatrale “Gente assurda”, con il coordinamento di Gianluca Moiser e musica eseguita da giovani musicisti. Ore 20.30 presso il salone dell’Oratorio di Teglio. Organizzato dal Comune.

3 GENNAIO Concerto del coro “La Brughiera”, formazione corale maschile del varesotto che esegue brani popolari della tradizione alpina e un piccolo repertorio di canti natalizi. Serata dedicata ai gruppi alpini del Comune. Ore 20.30 presso la Chiesa di San Michele a Tresenda. Organizzato dal Comune. 4 GENNAIO Degustazione di tisane naturali, accompagnate da assaggi abbinati, per le vie del centro storico di Teglio. Dalle 14.30 alle 17.00 presso il centro di Teglio. Organizzato dal Comune.

4 GENNAIO Sala Tellina Vallis dell’Hotel Combolo: Heppi-fania con gli “Amis dell’Osteria” direttamente da Antenna 3, serata con musica e cabaret. Dalle 18.30 alle 20.00, aperitivo con consumazione obbligatoria. Dalle 21.00, ingresso libero / Durante la serata avverrà la premiazione del concorso dei presepi.

5 GENNAIO Concerto del coro “Zimmer Frei”, ensemble mista a cappella diretto dalla maestra Valentina Mazzoleni presso la Chiesa di San Giovanni alle ore 20.30. Organizzato dal Comune.

5 GENNAIO Festa del Gabinat, con corteo da S. Pietro, S. Messa dell’Epifania alle ore 17.00 e scambio di dolci in piazza con gli Alpini.

6 GENNAIO Grande festa della Befana nel borgo di Nigola, con distribuzione di dolcetti ai bambini e il concerto del coro “Pueri Cantores”, diretto dalla maestra Patrizia Fabbri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ponte in lutto per la morte della giovane Teresa

  • Nuova Olonio, sradicano il bancomat nella notte: ladri in fuga

  • Sondrio, dà fuoco al palazzo comunale: preso grazie ad un cittadino coraggioso

  • Da domenica la Lombardia diventa zona arancione: la conferma del Governo

  • Arriva l'inverno in Valtellina e Valchiavenna: previste le prime nevicate

  • Coronavirus, ancora 7 morti in provincia di Sondrio nell'ultima giornata

Torna su
SondrioToday è in caricamento