rotate-mobile
Coronavirus

Covid, "Si faccia il possibile per favorire il vaccino bivalente"

Dopo le prime indiscrezioni sullo studio di Moderna, il consigliere regionale di "Azione" Niccolò Carretta auspica che il vaccino che "unisce" terza dose anti-covid e antinfluenzale sia presto e diffusamente disponibile

Dopo le prime indiscrezioni stampa, anche il consigliere regionale Niccolò Carretta (AZIONE), membro della Commissione Sanità di Regione Lombardia incoraggia le Istituzioni a fare il possibile affinché il “bivalente” sia favorito e presto disponibile. 

“Sappiamo che Moderna ha presentato questo studio, che rappresenterebbe un grosso risparmio in termini economici, ma soprattutto logistici e organizzativi. Il percorso per arrivare a questa soluzione deve essere il più possibile alla luce del sole, senza lasciare spazio ad ombre che allontanerebbero le persone dalla terza dose".

Strumento fondamentale

"Una inoculazione di questo tipo, se confermata, ci permetterebbe quasi certamente di mettere al sicuro le persone più fragili e le più anziane, ma anche a dare la spallata finale ad un virus che sembra non voler sparire in fretta. - ha proseguito Carretta - Auspico che ci sia collaborazione tra pubblico e privato, che dall’Unione Europea fino a Regione Lombardia si sviluppi una fondamentale unione di intenti per garantire al più presto queste comode soluzioni che, potrebbero essere distribuite grazie alla fitta e insostituibile rete di farmacie”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, "Si faccia il possibile per favorire il vaccino bivalente"

SondrioToday è in caricamento