menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, la lunga coda della seconda ondata in provincia di Sondrio

Nonostante la crescita costante del numero di negativizzati si continua a morire in Valtellina e Valchiavenna. I dati di Ats della Montagna

A cavallo del primo fine settimana di questo 2021, le persone della provincia di Sondrio risultate positive al tampone covid-19 sono state 62, tutte "del territorio". Da febbraio, inizio dell'emergenza, i valtellinesi e valchiavennaschi risultati positivi al coronavirus sono stati 8858.

Ora globalmente i soggetti sul territorio risultati positivi al tampone orofaringeo sono 7980 mentre gli anziani delle RSA provinciali contagiati sono 878. Oggi il numero preciso delle persone ancora positive al coronavirus è di 1428 soggetti (venerdì 2 gennaio 1502).

Decessi e guariti

Lungo le ultime due giornate, secondo l'ATS della Montagna, in Valtellina e Valchiavenna si sono registrati altri 4 decessi a causa del covid-19. Il totale dei periti in provincia di Sondrio è quindi di 402 unità. Infine, il dato positivo che fa ben sperare: il numero delle persone definitivamente guarite dal coronavirus è pari a 7028 unità, ben 132 nelle ultime 24 ore.

report casi 4 gennaio-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SondrioToday è in caricamento