rotate-mobile
Venerdì, 27 Maggio 2022
Il secondo booster

Quarta dose di vaccino anti-covid: come prenotare e dove effettuarla

Le somministrazioni del cosiddetto secondo booster partiranno in provincia di Sondrio giovedì 14 aprile

Dalle ore 13 di oggi è possibile prenotare la somministrazione della seconda dose di richiamo, il secondo booster, del vaccino anti covid-19, secondo le nuove disposizioni nazionali. Ad essere interessati dal provvedimento sono gli ultraottantenni, gli ospiti delle case di riposo e le persone con più di sessant'anni di età di elevata fragilità a causa di patologie, a patto che siano trascorsi 120 giorni dalla terza dose.

Secondo quanto disposto dalla Regione Lombardia, anche in provincia di Sondrio le somministrazioni inizieranno giovedì 14 aprile. Come avvenuto per le precedenti dosi, anche per la quarta, gli interessati dovranno prenotare l'appuntamento attraverso il portale regionale. 

Dove vaccinarsi

Per questa settimana saranno aperti i centri vaccinali di Sondrio, presso il Policampus, e di Morbegno, al Presidio ospedaliero territoriale; dalla prossima si aggiungeranno quelli di Sondalo, nel sesto padiglione dell'Ospedale Morelli, e di Chiavenna, presso l'ambulatorio vaccinale dell'Ospedale.

Nel morbegnese e in Valchiavenna effettuano le vaccinazioni anche le farmacie convenzionate ma limitatamente agli ultraottantenni. Secondo le indicazioni regionali saranno 880 i posti disponibili per la prima settimana, destinati ad aumentare in quelle successive. 

Nel frattempo la campagna vaccinale prosegue per le prime dosi, per i bambini e per le terze dosi seppure con numeri molto limitati: in una settimana le somministrazioni sono complessivamente poche decine.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarta dose di vaccino anti-covid: come prenotare e dove effettuarla

SondrioToday è in caricamento