Al lavoro nonostante l'isolamento obbligatorio, "contatto stretto" fermato e multato

L'intervento delle polizie locali di Sondrio, Unione della Valmalenco e Unione dei Castelli

Una persona, di cui non si conosce identità e genere, è stata rintracciata dalle polizie locali di Sondrio, Unione della Valmalenco e Unione dei Castelli, mentre si spostava nel territorio nonostante avesse l'obbligo di restare a casa in isolamento essendo stata a contatto stretto con persona positiva. La persona è stata sorpresa mentre si trovava, addirittura, al lavoro.

Le autorità non hanno potuto fare altro che sanzionare il trasgressore, segnalandolo, conseguentemente, all'Ats della Montagna per le relative incombenze. Il soggetto è stato riaccompagnato a casa dove dovrà restare fino alla fine dell'isolamento.

Controlli

I controlli delle polizie locali di Sondrio, Unione della Valmalenco e Unione dei Castelli insieme per contrastare la diffusione della pandemia da covid-19, sono possibili grazie ad un finanziamento straordinario ottenuto da Regione Lombardia in favore dei comuni per il rafforzamento dei servizi territoriali di prevenzione della diffusione del covid-19.

Il progetto, che contempla un coordinamento generale da parte della Prefettura, prevede l’effettuazione di 10 servizi dedicati in fascia serale e notturna sul territorio dei comuni di Sondrio, Montagna in Valtellina, Poggiridenti, Ponte in Valtellina, Chiuro e della Valmalenco. L'obiettivo è il controllo delle norme stabilite dal Dpcm: limitazioni alla mobilità delle persone, disposizioni in materia di esercizio di attività commerciali, imprenditoriali e pubblici esercizi, spostamenti, obblighi di permanenza domiciliare e quarantena in caso di positività al virus.

L’attività di monitoraggio e controllo proseguirà fino al termine dell’anno per garantire una adeguata copertura territoriale in vista del superamento delle criticità derivanti dalla recrudescenza pandemica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto a Chiesa Valmalenco per la scomparsa di Claudio Rota

  • Ardenno, tenta di uccidere i figli con il gas e di togliersi la vita: arrestata

  • Talamona, padre e figlio in scooter non si fermano all'alt dei carabinieri: inseguiti e denunciati

  • Coronavirus, la Lombardia verso l'entrata in 'zona arancione' da venerdì: cosa cambia

  • Valmalenco, i carabinieri non riescono a calmare il figlio violento: sedato e ricoverato

  • Sci, verso la chiusura degli impianti di risalita per le vacanze: si attende la conferma del Dpcm

Torna su
SondrioToday è in caricamento