menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Al lavoro nonostante l'isolamento obbligatorio, "contatto stretto" fermato e multato

L'intervento delle polizie locali di Sondrio, Unione della Valmalenco e Unione dei Castelli

Una persona, di cui non si conosce identità e genere, è stata rintracciata dalle polizie locali di Sondrio, Unione della Valmalenco e Unione dei Castelli, mentre si spostava nel territorio nonostante avesse l'obbligo di restare a casa in isolamento essendo stata a contatto stretto con persona positiva. La persona è stata sorpresa mentre si trovava, addirittura, al lavoro.

Le autorità non hanno potuto fare altro che sanzionare il trasgressore, segnalandolo, conseguentemente, all'Ats della Montagna per le relative incombenze. Il soggetto è stato riaccompagnato a casa dove dovrà restare fino alla fine dell'isolamento.

Controlli

I controlli delle polizie locali di Sondrio, Unione della Valmalenco e Unione dei Castelli insieme per contrastare la diffusione della pandemia da covid-19, sono possibili grazie ad un finanziamento straordinario ottenuto da Regione Lombardia in favore dei comuni per il rafforzamento dei servizi territoriali di prevenzione della diffusione del covid-19.

Il progetto, che contempla un coordinamento generale da parte della Prefettura, prevede l’effettuazione di 10 servizi dedicati in fascia serale e notturna sul territorio dei comuni di Sondrio, Montagna in Valtellina, Poggiridenti, Ponte in Valtellina, Chiuro e della Valmalenco. L'obiettivo è il controllo delle norme stabilite dal Dpcm: limitazioni alla mobilità delle persone, disposizioni in materia di esercizio di attività commerciali, imprenditoriali e pubblici esercizi, spostamenti, obblighi di permanenza domiciliare e quarantena in caso di positività al virus.

L’attività di monitoraggio e controllo proseguirà fino al termine dell’anno per garantire una adeguata copertura territoriale in vista del superamento delle criticità derivanti dalla recrudescenza pandemica.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Val di Mello, dopo due anni iniziati i lavori per il sentiero per disabili

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SondrioToday è in caricamento