rotate-mobile
Martedì, 9 Agosto 2022
Il contagio in valle

Bollettino covid, più di 300 guariti in un giorno in provincia di Sondrio

I dati aggiornati di Ats della Montagna

Se ieri si era assistito a un'impennata del numero dei positivi in provincia di Sondrio, oggi, invece, sono molte le guarigioni di cittadini che si sono negativizzati dopo il loro periodo di isolamento: in base ai dati del bollettino giornaliero di Ats della Montagna relativo ai nuovi casi di covid-19, infatti, in provincia di Sondrio proprio l'autorità sanitaria ha emesso 198 nuovi provvedimenti di quarantena successivi al riscontro di casi di positività al covid-19. Un dato che si riferisce ai tamponi processati entro le ore 23,59 di mercoledì 13 luglio. Il numero è superiore rispetto ai 182 provvedimenti di quarantena emessi in media da Ats della Montagna negli ultimi sette giorni.

Nello stesso arco di tempo, sono stati emessi ben 322 provvedimenti di fine quarantena per cittadini che si sono negativizzati dal covid. In media negli ultimi sette giorni questo numero si era attestato a quota 144. Il totale dei positivi nel territorio di Valtellina e Valchiavenna ha così raggiunto quota 1691, diminuendo di 124 unità rispetto a ieri quando questo numero si era attestato a 1815.

Infine, il numero dei deceduti in provincia di Sondrio a causa del covid-19 non è più indicato nel bollettino emesso da Ats della Montagna.

coronavirus-47-128

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino covid, più di 300 guariti in un giorno in provincia di Sondrio

SondrioToday è in caricamento