rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Attualità Tirano

Cristina Greco è la prima autista donna nei 107 anni di storia della Perego Spa

Da sempre appassionata di trasporti e motori, la Greco ha guidato oggi il bus che ha riaccompagnato gli studenti da Tirano a Grosio: soltanto il primo di molti viaggi

Oggi è stata scritta una pagina di storia per l'azienda Automobilistica Perego Spa e per tutto il settore dei trasporti della provincia di Sondrio: per la prima volta, infatti, in ben 107 anni di storia, al posto di guida di un autobus dell'azienda si è seduta una donna.

Si tratta di Cristina Greco, che oggi ha "condotto" la corsa da Tirano a Grosio e verrà impiegata nei prossimi giorni e settimane a Sondalo, nella tratta da Frontale all'ospedale Morelli.

Passione duratura

Cristina Greco, in passato insegnante al Vallesana, ha da sempre avuto la passione per i trasporti e gli autobus, tanto che era già in possesso della patente necessaria per poterli guidare. Da anni la neo-autista aveva in mente di fare diventare questa sua passione un lavoro e il desiderio si è concretizzato nella giornata odierna.

Perego 2-2

"Siamo felici di dare il benvenuto a Cristina - ha sottolineato Carlotta Perego, titolare dell'Automobilistica Perego Spa" - che già da insegnante era molto disponibile nei vari progetti di collaborazione con noi. Speriamo che si trovi bene e ci fa piacere che possa coronare con noi la sua passione".

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cristina Greco è la prima autista donna nei 107 anni di storia della Perego Spa

SondrioToday è in caricamento