"Essere genitori oggi": una serata di riflessione

Albosaggia ospiterà, lunedì 10 febbraio, una erata di riflessione rivolta ai genitori a cura della dott.ssa Cristina Baldini (psicologa psicoterapeuta) del dott. Claudio Marcassoli (psichiatra e criminologo forense). In tale occasione verrà presentato il progetto di prevenzione dei disturbi del comportamento alimentare, bullismo e cyberbullismo ed uso di sostanze stupefacenti, rivolto alla classe Terza della scuola Secondaria di Primo grado di Albosaggia.

«La serata proposta e rivolta ai genitori - ha dichiarato Francesca Carnazzola, Assesore ai servizi sociali di Albosaggia - é un appuntamento all'interno del progetto di prevenzione ai disturbi alimentari, bullismo  cyberbullismo e uso di sostanze stupefacenti che è rivolto ai ragazzi della classe terza della scuola secondaria di primo grado del Paese».

«La collaborazione con Caiolo  - prosegue Carnazzola -é dovuta poiché molti ragazzi che frequentano la scuola provengono dal paese vicino. Come Amministrazione crediamo che il lavoro di rete ( comune di Albosaggia-Caiolo- istituto polo orobico) sia fondamentale per informare e prevenire disagi di questo tipo e ci si augura che questo sia l' inizio di nuove collaborazioni anche su tematiche sociali.

«Ci tengo a sottolineare che - conclude l'Assessore ai servizi sociali - la disponibilità  degli insegnanti é stata fondamentale per la riuscita di questa iniziativa».

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Tutte le ciaspolate da non perdere nel Parco dello Stelvio

    • dal 7 dicembre 2019 al 19 aprile 2020
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    SondrioToday è in caricamento