7 modi di essere madre - attraverso musica e teatro

Teatro e musica toccano le emozioni più profonde dell'essere umano; insieme lo fanno ancor meglio. Questo progetto nasce dalla collabroazione del gruppo Amici della Musica di Albosaggia e della compagnia teatrale Gente assurda come dimostrazione di quanto si possono fondere musica e parole e con l'intento di invogliare ad un approfondimento dei testi e dei brani proposti, che nella loro interezza non avrebbero potuto trovare spazio in un unico spettacolo.

Il fil rouge è la figura della madre: il teatro rappresenta se stesso e si presenta in una sintetica carrellata storica della sua evoluzione nel mondo occidentale con un finale omaggio all'oriente. Una varietà di testi, dal comico al drammatico, dal V secolo a.C. al XX secolo d.C., dalla laude sacra alla parodia, in cui ogni brano si lega alla musica.

La musica si pone in questo progetto con un ruolo evocativo, un'accentuazione degli stati d'animo. I brani infatti non sono stati scritti con finalità di essere abbinati a testi teatrali, sono brani originali per banda della fine del Novecento. Ma se chiudete gli occhi e ascoltate queste note vi ritroverete nelle ambientazioni e nelle emozioni che verranno suscitate dalle diverse rappresentazioni teatrali.

Venerdì 1 Giugno ore 21.00 Tresivio (cripta Santuario della Santa Casa)
Sabaro 2 Giugno ore 21.00 Albosaggia (casa O.M.G. loc.Torchione)
Domenica 3 Giugno ore 17.00 Sondrio

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Teatri, potrebbe interessarti

  • 6° edizione di TANANAI, rassegna di teatro per famiglie del Comune di Tirano: partenza online e gratuita

    • Gratis
    • dal 17 gennaio al 27 aprile 2021

I più visti

  • 6° edizione di TANANAI, rassegna di teatro per famiglie del Comune di Tirano: partenza online e gratuita

    • Gratis
    • dal 17 gennaio al 27 aprile 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    SondrioToday è in caricamento