La risorsa, inserita all’interno del team Digital, si occuperà di delineare e progettare la strategia di Customer Relationship Management dell’azienda: secondo una logica strutturata omnicanale, realizzerà Customer Journey volti alla fidelizzazione del cliente, nonché al miglioramento della proposta commerciale.
La figura si occuperà nello specifico di:
Definire e implementare strategie omnicanale di CRM
Mappare gli attuali touchpoint, organizzarli fra loro e definire il customer joruney del cliente
Trasformare il contatto in valore aggiunto per il cliente
Automatizzare processi di business attraverso lo strumento di marketing automation
Analizzare e ottimizzare, con l’obiettivo di migliorarne le performance, le attività CRM
Elaborare proposte e idee innovative in ambito CRM
Collaborare con le altre divisioni aziendali (tra le altre: commerciale, servizi, innovation)
Generare report di sintesi rispetto all'attività svolta
Relazionarsi con agenzie e fornitori
Competenze tecniche richieste:
significativa e comprovata esperienza in ambito CRM in contesti strutturati
conoscenza e precedente utilizzo di applicativi CRM e Marketing Automation
Completano il profilo:
consolidate doti organizzative e capacità relazionali;
attitudine al problem solving e autonomia di gestione
spiccate doti analitiche e spirito critico
È gradita la conoscenza di Salesforce e Marketing Cloud.
Orario di lavoro: full-time, dal lunedì al venerdì
Tipologia contrattuale di inserimento: contratto commercio, tempo indeterminato
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77)
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La figura si occuperà nello specifico di:
Definire e implementare strategie omnicanale di CRM
Mappare gli attuali touchpoint, organizzarli fra loro e definire il customer joruney del cliente
Trasformare il contatto in valore aggiunto per il cliente
Automatizzare processi di business attraverso lo strumento di marketing automation
Analizzare e ottimizzare, con l’obiettivo di migliorarne le performance, le attività CRM
Elaborare proposte e idee innovative in ambito CRM
Collaborare con le altre divisioni aziendali (tra le altre: commerciale, servizi, innovation)
Generare report di sintesi rispetto all'attività svolta
Relazionarsi con agenzie e fornitori
Competenze tecniche richieste:
significativa e comprovata esperienza in ambito CRM in contesti strutturati
conoscenza e precedente utilizzo di applicativi CRM e Marketing Automation
Completano il profilo:
consolidate doti organizzative e capacità relazionali;
attitudine al problem solving e autonomia di gestione
spiccate doti analitiche e spirito critico
È gradita la conoscenza di Salesforce e Marketing Cloud.
Orario di lavoro: full-time, dal lunedì al venerdì
Tipologia contrattuale di inserimento: contratto commercio, tempo indeterminato
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77)