rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
A caccia di medaglie

Sci alpinismo: si sdoppia la Coppa del Mondo

Questo weekend, Senior in Svizzera, categorie giovanili a Bormio sul percorso delle Olimpiadi 2026

Weekend intenso per la coppa del mondo di sci alpinismo, la Ismf world cup ski mountaineering. Gli atleti della categoria Senior saranno infatti impegnati da domani in Svizzera, nella località di Villars sur Ollon, mentre quelli delle categorie giovanili si daranno battaglia sulla pista Stelvio di Bormio che tra due anni ospiterà anche le gare olimpiche della specialità.

I Senior

Per quanto riguarda i Senior domani si comincia con la Sprint race, mentre sabato sarà la volta della Mixed Relay, la staffetta mista che la scorsa settimana a Boi Taull, in Spagna ha visto il trionfo di Alba De Silvestro e Michele Boscacci. Infine, dopo la giornata di riposo di domenica, lunedì ecco l'Individual race con Alba De Silvestro ancora attesa tra le protagoniste visto che è reduce dal secondo posto di Comapedrosa, ad Andorra.

I giovani

Sabato e domenica, invece, i giovani talenti emergenti dello sci alpinismo saranno a Bormio per la seconda tappa della coppa del mondo giovanile. Il programma prevede la gara Sprint e la Mixed Relay.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci alpinismo: si sdoppia la Coppa del Mondo

SondrioToday è in caricamento