rotate-mobile
Ancora sul podio

Sci alpinismo: ancora un podio per Alba De Silvestro in Coppa del mondo

Il secondo posto della valtellinese d'adozione corona un'ottima prestazione complessiva nella Individual Race odierna per gli atleti italiani e, in particolare, della provincia di Sondrio

Dopo la Sprint Race di venerdì e la Mixed Relay di sabato, la tappa della coppa del mondo di sci alpinismo, la Ismf world cup ski mountaineering, di Villars, in Svizzera, si è chiusa oggi con un'Individual Race.

Alba De Silvestro ha confermato il suo ottimo stato di forma, generale e nella specialità, chiudendo in seconda posizione con il tempo di 1.26'19", venendo staccata di 53" dalla vincitrice, la francese Emily Harrop. A completare il podio l'altra atleta transalpina Axelle Gachet Mollaret. Buona prestazione anche per Giulia Murada, che ha tagliato il traguardo in quinta posizione; ottava Giulia Compagnoni e undicesima Lisa Moreschini.

Nella prova maschile terzo posto per il piemontese Matteo Eydallin, preceduto dal francese Thibault Anselmet, secondo, solamente di 8", e dall'elvetico Remi Bonnet che si è aggiudicato la prova in 1.10'11". Per quanto riguarda gli atleti valtellinesi, settimo e ottavo Michele Boscacci e Robert Antonioli, preceduto da Nadir Maguet, sesto, mentre Nicolò Ernesto Canclini ha ottenuto la decima posizione. Scorrendo la classifica, quindicesimo Davide Magnini e ventesimo Federico Nicolini.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci alpinismo: ancora un podio per Alba De Silvestro in Coppa del mondo

SondrioToday è in caricamento