rotate-mobile
Sotto tono

Sci alpinismo, avara di soddisfazioni per i valtellinesi l'ultima Sprint Race

Oggi il penultimo appuntamento stagionale di Coppa del mondo, la Ismf world cup ski mountaineering

L'ultima gara individuale della Coppa del mondo di sci alpinismo, la Sprint Race disputata oggi e valida per le finali della Ismf world cup ski mountaineering in corso di svolgimento a Cortina, è stata avara di soddisfazioni per gli atleti e le atlete valtellinesi,

La migliore, infatti, è stata Giulia Murada, eliminata in semifinale e decima nella classifica della gara. Alle sue spalle Katia Mascherona tredicesima, Giulia Compagnoni diciannovesima e Alba De Silvestro ventunesima. Proprio la bellunese, valtellinese d'adozione si è potuta consolare grazie al terzo posto nella classifica generale di Coppa del mondo, dopo i due podi anche nelle classifiche di specialità di Individual e Vertical Race: la De Silvestro, infatti, ha chiuso con 816 punti alle spalle solo delle francesi Celia Perillat Pessey (909) ed Emily Harrop (1112). Quarta assoluta Giulia Murada con 748 punti, sesta Giulia Compagnoni a quota 614.

La Coppa del mondo maschile, invece, ha visto il trionfo di Thibault Anselmet con 998 punti, davanti al belga Maximilien Drion du Chapois fermatosi a quota 763 e all'elvetico Remi Bonnet che ha chiuso a 741 punti. Migliore dei valtellinesi e degli italiani Nicolò Ernesto Canclini, quinto con 566 punti, mentre Michele Boscacci si è piazzato nono (419) e Robert Antonioli undicesimo (385).

Per quanto riguarda la Sprint Race odierna a vincere è stato proprio Anselmet, davanti agli elvetici Arno Lietha e Loic Dubois. Fuori prima della finalissima Giovanni Rossi, undicesimo, Nicolò Ernesto Canclini, dodicesimo, e Rocco Baldini, quattordicesimo. 

Le finali e la Coppa del mondo si chiuderanno domani con la staffetta mista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci alpinismo, avara di soddisfazioni per i valtellinesi l'ultima Sprint Race

SondrioToday è in caricamento