rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
La conferma

Sci alpinismo, due podi in uno per Alba De Silvestro

Oggi la Individual Race delle finali della Coppa del mondo a Cortina

Anche oggi Alba De Silvestro si è confermata ai vertici della Coppa del Mondo di sci alpinismo, la Ismf World cup ski mountaineering, le cui finali sono in corso di svolgimento a Cortina d'Ampezzo.

Dopo il secondo posto nella classifica generale di specialità della Vertical Race, oggi la bellunese e valtellinese d'adozione ha chiuso in terza posizione l'Individual Race. Un piazzamento che, se da un lato. le ha fatto sfuggire il successo nella coppa del mondo di specialità, dall'altro le ha comunque garantito un altro secondo posto, comunque da incorniciare, in una classifica proprio di specialità.

A vincere oggi sulle nevi di Cortina è stata la francese Axelle Gachet Mollaret, davanti alla connazionale Emily Harrop, che si è aggiudicata proprio la coppa di specialità. Per quanto riguarda le altre atlete valtellinesi, Giulia Murada si è piazzata al settimo posto e Giulia Compagnoni ha chiuo nona.

Nella gara maschile, che ha visto il successo dello svizzero Remi Bonnet, Michele Boscacci si è piazzato quinto, mentre l'italiano Davide Magnini ha ottenuto la seconda piazza, davanti a William Bon Mardion che ha completato il podio. Nicolò Ernesto Canclini ha completato la sua prova in quattordicesima posizione.

Domani le finali della Ismf World cup ski mountaineering osserveranno una giornata di riposo con il programma che riprenderà e si chiuderà martedì e mercoledì con la Sprint Race e la staffetta mista. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci alpinismo, due podi in uno per Alba De Silvestro

SondrioToday è in caricamento