rotate-mobile
Stagione da incorniciare

Sci alpinismo: Silvia Boscacci chiude sul podio la coppa del mondo giovanile

L'atleta valtellinese si è piazzata terza nella classifica generale della categoria Under 18

Si è chiusa la Coppa del mondo giovanile di sci alpinismo, la Ismf world cup ski mountaineering, e nella categoria Under 18 femminile un'atleta valtellinese ha conquistato un prestigioso podio: si tratta di Silvia Boscacci che si è piazzata terza nella classifica generale, dietro alla vincitrice della sfera di cristallo, l'altra italiana Vanessa Marca, e alla spagnola Laia Selles, seconda.

Per Silvia Boscacci una prova di valore e di continuità nel corso di una stagione impreziosita dal super weekend in Germania, quando la giovane atleta della Polisportiva Albosaggia riuscì a ottenere due vittorie, nella Individual e nella Vertical Race.

Sempre tra gli Under 18, ma nella classifica generale maschile, terzo posto anche per Luca Curioni che ha chiuso la sua coppa del mondo con ottmi risultati nella tappa di Molde. Proprio la coppa del mondo di categoria, invece, è andata all'altro italiano Enrico Pellegrini, davanti allo svizzero Malik Uldry.

Nella categoria Under 20, invece, la sfera di cristallo è andata all'azzurro Hermann Debertolis al maschile e alla francese Louise Trincaz tra le donne. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci alpinismo: Silvia Boscacci chiude sul podio la coppa del mondo giovanile

SondrioToday è in caricamento