rotate-mobile
Niente gite fuori porta

Pasqua e Pasquetta con forti piogge in provincia di Sondrio

Previsioni meteo decisamente poco incoraggianti quelle dei prossimi giorni in Valtellina e Valchiavenna

Residenti della provincia di Sondrio e turisti e visitatori che hanno scelto di trascorrere in Valtellina o Valchiavenna le loro festività pasquali rischiano di veder saltare i loro piani per una Pasqua e, soprattutto, Pasquetta all'aria aperta con gite al lago o in montagna e pranzi o grigliate con amici e familiari.

Le forti piogge che già dalla scorsa notte hanno iniziato a cadere in provincia di Sondrio non daranno quasi mai tregua fino a lunedì e, soprattutto, non mancheranno proprio domenica e a Pasquetta. Secondo le attuali previsioni fornite da 3b meteo per quanto riguarda Sondrio, la pioggia continuerà a cadere fino a venerdì. Tenui schiarite nella mattinata e nel pomeriggio di sabato, ma le precipitazioni torneranno poi per tutta la giornata di Pasqua e anche lunedì 1 aprile fino alle ore serali.

Stessa situazione a Morbegno, Tirano e Chiavenna con le previsioni della località della Valle del Mera che sembrano non concedere neanche la breve tregua dalla pioggia nella giornata di sabato.

Pioggia anche a Bormio fino a lunedì, mentre a Livigno è previsto anche il ritorno della neve.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua e Pasquetta con forti piogge in provincia di Sondrio

SondrioToday è in caricamento