rotate-mobile
Meteo

Ciao Estate, ci vediamo l'anno prossimo

In arrivo in Valtellina una depressione che porterà aria più fredda ed instabilità

Anche in provincia di Sondrio, dopo il caldo e l'alta pressione dei giorni scorsi, in queste ore il meteo sta cambiando. Anche sul nostro territorio farà capolino una depressione che potrebbe portare instabilità e garantirà un calo delle temperature, complice anche il rinforzarsi dei venti.

Un'ampia depressione sull'Europa orientale, infatti, lambirà il Nord Italia con un episodio di instabilità tra le ore centrali e il pomeriggio di mercoledì 18 settembre 2019. Saranno probabili rovesci e qualche temporale sparso tra Prealpi, Pianura e Appennino, altrove seppur possibili saranno poco probabili.

L'effetto più significativo sulla provincia di Sondrio del cambiamento climatico sarà il netto calo delle temperature. La colonnina di mercurio, a differenza dei giorni scorsi, saprà raggiungere solo i 21/22 gradi durante il giorno mentre di notte il 12/13 gradi.

Sarà invece poco coinvolta la Valtellina dall'intensificarsi del forte vento che, provenendo da est, avrà raffiche fino a 50 chilometri orari

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciao Estate, ci vediamo l'anno prossimo

SondrioToday è in caricamento