rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Si riparte

Nuova Sondrio, partita ufficialmente la stagione 2023-2024

Oggi il raduno dei biancazzurri alla Castellina. Mister Fraschetti: "Rosa rinforzata, ora sta a noi lavorare per centrare l'obiettivo che è quello della vittoria del campionato"

E' partita ufficialmente la stagione della Nuova Sondrio: oggi i biancazzurri (non ancora al completo) si sono radunati alla Castellina. Test atletici al mattino, pranzo di gruppo per iniziare a "fare spogliatoio" e prima seduta d'allenamento sul campo al pomeriggio agli ordini del confermatissimo mister Fabio Fraschetti.

I biancazzurri valtellinesi lavoreranno sempre alla Castellina, con doppie sedute giornaliere, fino al 13 agosto. Poi un paio di giorni di riposo, a cavallo di Ferragosto, e la ripresa, stavolta con un allenamento al giorno che porterà al debutto ufficiale del 27 agosto in Coppa Italia d'Eccellenza (avversario ancora da definire).

Già certa, invece, data e ora della prima amichevole: sabato alle 17,30 al centro sportivo Luigi Berlusconi contro la formazione Primavera del Monza, già affrontata la scorsa estate.

"Ringrazio la società che ci permette di allenarci di pomeriggio anche in questa stagione - ha commentato mister Fraschetti - e il ds Christian Salvadori: mi garantisce che la rosa si è rafforzata e che ho a disposizione giocatori con doti tecniche e morali per fare più che bene e io mi fido ciecamente di lui. Ora dunque sta a me e ai ragazzi lavorare per essere competitivi per il nostro obiettivo, cioè la vittoria del campionato".

Novità in campo e fuori

Il primo giorno di lavoro ha portato anche due novità: per ragioni personali il centrocampista Mariano Escudero non farà più parte della rosa della Nuova Sondrio e verrà sostituito da un altro giocatore di ruolo il cui ingaggio verrà ufficializzato nel giro di pochi giorni.

Si arricchisce, invece, lo staff dirigenziale con il team manager Luca Lacchini, toscano, classe 1998, alla prima esperienza nel ruolo: "Ha le caratteristiche di disponibilità, umiltà e ambizione che possono aiutare la nostra causa" - questo il commento del ds Christian Salvadori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Sondrio, partita ufficialmente la stagione 2023-2024

SondrioToday è in caricamento