rotate-mobile
L'ultimo innesto

Nuova Sondrio: sul gong del mercato arriva un grande colpo per la difesa

La società del presidente Michele Rigamonti è riuscita a completare l'ingaggio dello spagnolo Edgar Caparros

Dirigenti e giocatori della Nuova Sondrio sono fatti della stessa "pasta": in campo, i ragazzi di mister Bolzan hanno dimostrato di non mollare mai anche a Soncino dove hanno raggiunto sul pari i padroni di casa della Soncinese grazie a un rigore guadagnato da Marras e trasformato da Martinez all'89'.

Sul mercato i dirigenti biancazzurri non sono da meno e, quando si mettono in testa un obiettivo fanno di tutto per centrarlo: così, a poche ore dalla scadenza della sessione invernale e nonostante una serie di cavilli e problemi burocratici che hanno rischiato di far saltare il tesseramento, il direttore sportivo della Nuova Sondrio proprio in queste ore ha completato l'ingaggio del difensore centrale spagnolo, classe 1997, Edgar Caparros.

Caparros proveniene dal Budoni squadra con cui ha vinto il campionato d'Eccellenza in questa stagione e, in questo campionato, ha disputato 11 gare in serie D. Prima di quest'ultima tappa, la sua carriera ha vissuto anche stagioni da professionista, al Rieti in serie C, e nella squadra della serie A ucraina Fk Minaj.

"Edgar è un giocatore importante per questa categoria. Ho cercato in ogni modo nelle ultime ore di rendere possibile il suo arrivo, attraversando un’autentica odissea burocratica - spiega il ds della Nuova Sondrio Christian Salvadori -. È stato davvero dispendioso a livello energetico e nervoso, perché pochi sanno veramente cosa c'è dietro a tutto questo lavoro. Per questo tengo a ringraziare coloro che mi hanno aiutato a completare l'operazione, perché sono sicuro che andrà ad alzare il livello della squadra.  Le ambizioni del presidente Rigamonti unite alle mie, hanno fatto sì di migliorare ulteriormente una squadra già forte e completa in ogni reparto. Ringrazio anche, per questo arrivo “all’ultimo tuffo”, Erica Bianchi che è stata sempre sul pezzo".

"Caparros è un difensore veloce, intelligente tatticamente, forte fisicamente e dotato di una buona tecnica individuale. Ragazzo molto serio e professionale, sicuramente potrà aiutarci a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati - ha concluso il dirigente biancazzurro -. È un ragazzo di personalità e le sue ambizioni si sposano perfettamente con le nostre".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Sondrio: sul gong del mercato arriva un grande colpo per la difesa

SondrioToday è in caricamento