rotate-mobile
Una donna di parola

Arianna Fontana non gareggerà a Montreal. "Tutto ritorna e la verità verrà fuori"

La campionessa valtellinese di short track ribadisce con fermezza la sua posizione lamentando ancora la mancanza di giustizia sul caso relativo alle denunce rivolte ad alcuni compagni di nazionale

Arianna Fontana ribadisce con fermezza la sua posizione. La campionessa di Polaggia vuole che la procura federale della Federghiaccio si pronunci a proposito degli incidenti avvenuti in allenamento tra compagni di nazionale nel 2019. Solo dopo che 'la situazione sarà risolta' tornerà a gareggiare. Ed è per questo che non prenderà parte alla prima tappa della Coppa del Mondo che si svolgerà a Montreal (Canada) dal 20 al 22 ottobre.

"Sono una donna di parola quindi oggi non parto per Montreal, non sono in aeroporto né già sull'aereo diretta in Canada per la prima Coppa del Mondo della stagione... Come dico da un po’ di tempo, non gareggerò finché questa situazione non sarà risolta e e questo non inizierà finché l'indagine non sarà chiusa. Quindi per me, un bel pranzetto con lo Zio, in Valmalenco, per respirare l'aria fresca delle mie montagne".

Affida ancora una volta, se ancora ce ne fosse bisogno, il proprio pensiero ai social, ribandendo che solo quando la giustizia farà il suo corso tornerà a gareggiare per la nazionale italiana.

"Non scendere in pista il prossimo fine settimana mi rattrista molto perché so che avrei rappresentato bene l'Italia grazie al lavoro svolto. A tutti voi tifosi, non vi nascondo che mi mancano davvero le emozioni che provo quando sono sul ghiaccio e quelle che mi trasmettete... non sapete quanto! Ora, però posso solo aspettare che questa situazione faccia il suo corso, che potrebbe avvenire tra 2 giorni o 2 anni. Ma come molti di voi mi hanno detto e scritto in questi mesi, tutto ritorna, e la verità verrà fuori...".

Un pensiero va poi a compagni di squadra ed avversari.

"Inoltre, voglio ricordarvi che, anche se non gareggio, ci sono altri atleti italiani in gara che hanno bisogno del nostro sostegno e del nostro tifo! Colgo quindi l'occasione per augurare buona fortuna a loro, ai veterani, a chi è alla prima esperienza e a chi ormai ci ha preso gusto! In bocca al lupo anche ai miei compagni di allenamento di questi mesi, la fatica è finita, ora inizia il divertimento! E buona fortuna a tutti i pattinatori che gareggeranno a Montreal . Un'altra stagione piena di azione, adrenalina e successo sta per iniziare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arianna Fontana non gareggerà a Montreal. "Tutto ritorna e la verità verrà fuori"

SondrioToday è in caricamento