rotate-mobile
Situazione sotto controllo

Macchie d'olio in piazza dopo i Food Truck: già pulite con costi a carico degli organizzatori

A fare il punto della situazione l'assessore agli eventi e alle attività produttive Francesca Canovi dopo l'interrogazione presentata dai consiglieri di Sondrio Democratica

Sono già state pulite, e con costi a carico della società organizzattrice della manifestazione, le macchie d'olio rimaste sulla pavimentazione di Piazza Garibaldi a Sondrio dopo Streeat Food Truck Festival, l'evento tenutosi nel centro storico del capoluogo nel weekend a cavallo tra la fine di settembre e l'inizio di ottobre.

A fare il punto della situazione, dopo l'interrogazione presentata dai consiglieri di Sondrio Democratica è stata l'assessore agli eventi e alle attività produttive Francesca Canovi: "Già nel corso della manifestazione sono state poste protezioni - ha spiegato la Canovi - sotto e nelle vicinanze dei truck. Inoltre c'erano molti cestini e la presenza fissa dell'addetto alla pulizia. C'è da dire, inoltre che la pavimentazione di piazza Garibaldi purtroppo si rovina facilmente anche per il passaggio di veicoli commerciali. Le macchie d'olio, comunque sono quasi del tutto scomparse, sono rimasti solo degli aloni e anche le foto allegate all'interrogazione si riferiscono a una situazione precedente a quella attuale".

"La società organizzatrice di Streeat Food Truck Festival ha stipulato una polizza assicurativa e si è presa l'impegno per un eventuale risarcimento danni. Ci sono stati due sopralluoghi, uno prima o uno post manifestazione, da parte dei rappresentanti della società e del nostro ufficio tecnico. A seguito del secondo sopralluogo si è concordato di procedere a una pulizia straordinaria della piazza, peraltro già effettuata, con idropulitrice con costi a carico della società organizzatrice. Le macchie sono state dunque lavate e pulite e oggi rimangono solo degli aloni. Ora sono in corso ulteriori valutazioni da parte dell'ufficio tecnico del Comune per capire se sia necessario effettuare un altro intervento di pulizia con costi a carico della società organizzatrice dell'evento e se sia il caso di attivare la polizza assicurativa"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Macchie d'olio in piazza dopo i Food Truck: già pulite con costi a carico degli organizzatori

SondrioToday è in caricamento