rotate-mobile
Cronaca Tirano

Tirano, ubriaco urla frasi sconnesse contro la caserma e fugge in auto: preso

Sono 8 le patenti ritirate nel weekend in Alta Valle, 3 i veicoli sequestrati

La Compagnia dei Carabinieri di Tirano ha, nel weekend, denunciato in stato di libertà 7  persone per il reato di guida in stato di ebbrezza e 1 per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Sono 5 i denunciati dal NORM della Compagnia di Tirano a Bormio, Sondalo, Tirano e Villa di Tirano, tutti uomini di età compresa tra i 55 e 30 anni e tutti con valori di alcol nel sangue superiori a 1gr/l, in particolare tra 1 gr/l e 2,25 gr/l, ben oltre il limite di 0,5 gr/l previsto dal Codice della Strada.

Sempre in tema di controllo alla circolazione stradale, al fine di evitare che soggetti sotto l’influenza dell’alcol possano cagionare a se stessi e/o altri sinistri stradali, talvolta mortali, i militari della Stazione CC di Livigno hanno deferito un 36enne risultato positivo all’alcoltest con circa 1,40 gr/l.

Morbegno, beccati senza documenti: fogli di via per due marocchini pregiudicati

Il settimo deferimento in tema di circolazione stradale è avvenuto in circostanze insolite: un 50enne alle 06.00 del mattino, dopo aver urlato a squarciagola frasi sconnesse davanti al Comando dei Carabinieri di Tirano, in evidente stato di ebbrezza, si è messo alla guida della sua autovettura che aveva parcheggiato proprio a ridosso della caserma. Una gazzella del Nucleo Operativo e Radiomobile, allertata dal carabiniere di sevizio in caserma, è riuscita a bloccare il conducente prima che questi facesse perdere le sue tracce. Sottoposto a test con etilometro, è risultato positivo con valori di 2,16 g/l e 2,32 g/l, oltre quattro volte il limite.

Tutti i soggetti deferiti hanno subito il ritiro della patente di guida e tre autovetture sono state sottoposte a sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tirano, ubriaco urla frasi sconnesse contro la caserma e fugge in auto: preso

SondrioToday è in caricamento