rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Neonata morta a Sondrio, le parole del sindaco Scaramellini

Il primo cittadino del capoluogo: «Di fronte ad una mamma che perde la propria figlia, non resta che stringersi idealmente attorno a lei, in silenzio e in meditazione»

Riportiamo di seguito il pensiero di vicinanza del sindaco di sondrio, Marco Scaramellini, rivolto alla giovane madre che nei giorni scorsi ha visto morire la piccola figlia di neanche 5 mesi.

Cari concittadini, ieri sera si è tenuta la seduta della Commissione per l'attribuzione del premio Ligari d'Argento, composta dal Sindaco in carica e dagli ex Sindaci Bianca Bianchini, Alberto Frizziero e Alcide Molteni.

Quello che è sempre stato un appuntamento tradizionalmente sereno, caratterizzato da uno spirito di coesione, volto ad individuare una persona meritevole, che abbia rappresentato con il proprio agire un esempio positivo per la Comunità, quest'anno è stato turbato dalla disgrazia che qualche giorno fa ha colpito la Città di Sondrio.

La morte di una piccola bambina ed il dolore immenso della sua giovane mamma, hanno profondamente scosso la nostra Comunità.

A nome di tutta la cittadinanza e con la condivisione degli ex Sindaci Bianca Bianchini, Alberto Frizziero e Alcide Molteni, porgo le più sentite condoglianze alla giovane mamma ed alla sua famiglia, colpiti da una tragedia così grande.

Sicuro che la Comunità sondriese saprà far sentire la propria vicinanza ad una famiglia così duramente colpita, auspico una partecipazione al dolore composta e rispettosa, così come è sempre avvenuto in occasioni simili. Di fronte ad una mamma che perde la propria figlia, non resta che stringersi idealmente attorno a lei, in silenzio e in meditazione.

Marco Scaramellini - Sindaco di Sondrio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neonata morta a Sondrio, le parole del sindaco Scaramellini

SondrioToday è in caricamento