rotate-mobile
Cronaca

Motociclisti morti in Valposchiavo: si erano sposati da un mese

La tragica morte dei coniugi bresciani Roberto Comelli e Roberta Brognoli lungo la Berninastrasse

Sono due coniugi bresciani i motociclisti morti nella giornata di lunedì in Valposchiavo. Si erano sposati da poco più di un mese: dopo il viaggio di nozze si stavano concedendo ancora qualche giorno di vacanza, in Svizzera. Ma sono stati travolti e uccisi da due automobili che, in fase di sorpasso, si sono scontrate travolgendo lo scooterone che trasportava i due freschi coniugi: è questo il triste destino capitato a Roberta Brognoli, 57 anni, e Roberto Comelli, 52, entrambi residenti a Sarezzo nel Bresciano, come detto sposati da poche settimane.

Secondo quanto riferito dalla polizia cantonale dei Grigioni, i due erano in sella al loro mezzo su due ruote - alla guida c'era Comelli - lungo la Berninastrasse H29 (vicino al Passo del Bernina) da La Rosa in direzione San Carlo. Dietro la loro moto c'erano altre due auto, guidate rispettivamente da un italiano di 40 anni e da uno svizzero 28enne. In località di Piana Scura, i due automobilisti avrebbero tentato entrambi di sorpassare la moto di Comelli e Brognoli.

Ma il tentativo è andato male, malissimo: le due vetture si sono scontrate tra loro, la moto è stata investita da uno dei mezzi e sbalzata per diversi metri sull'asfalto. Comelli è caduto in strada mentre sua moglie è invece finita oltre il guardrail in un prato adiacente alla strada. I due hanno riportato ferite così gravi da essere morti probabilmente sul colpo. A nulla sono serviti i tentativi di rianimazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motociclisti morti in Valposchiavo: si erano sposati da un mese

SondrioToday è in caricamento