rotate-mobile
Attualità Livigno

Una Livigno più sostenibile con i pannelli solari sopra l'Aquagranda

L'intervento reso possibile dai 300mila euro stanziati da Regione Lombardia. Galli: "Questa è la direzione corretta e giusta per il futuro di Livigno"

Dopo l'inaugurazione della nuova piscina olimpionica Aquagranda guarda alla sostenibilità. Regione Lombardia ha infatti stanziato 300mila euro per la riqualificazione energetica della complesso sportivo di Livigno. Ciò permetterà di posizionare di abbattere i costi di gestione e migliorare l'"impronta" ambientale.

"Grazie a Massimo Sertori e a Lara Magoni (assessori regionali a Montagna e Sport, ndr), questo è un investimento molto importante da parte di Regione Lombardia.Anche il Comune di Livigno ha investito il 20% dell'investimento per ricoprire Aquagranda con numerosi pannelli solari per abbattere i costi di gestione e ridurre il consumo di gasolio. È un piccolo passo ed è solo l'inizio. Vogliamo continuare in questa direzione, convinti che sia quella corretta e giusta per il futuro di Aquagranda e di Livigno", ha commentato Remo Galli, sindaco del Piccolo Tibet.

Livigno prosegue con passo spedito nella costruzione di un paese green. A confermarlo è il presidente dell'Apt: "Comune e Apt stanno lavorando per migliorare i servizi e anche i costi di gestione. Stiamo ultimando un progetto di risparmio energetico su tutte le nostre aree, con valvole innovative", aggiunge Luce Moretti. "Dopo Aquagranda, come Amministrazione, stiamo lavorando anche ad un mini teleriscaldamento a cippato per la Casa della Sanità e la scuola di San Rocco", ha concluso il vicesindaco di Livigno, Tommy Cantoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una Livigno più sostenibile con i pannelli solari sopra l'Aquagranda

SondrioToday è in caricamento