rotate-mobile
Coronavirus

Coronavirus, i dati dell'ATS della Montagna: un decesso e quindici contagi nell'ultima giornata

Il numero totale di positivi al tampone covid-19 in Valtellina e Valchiavenna sale a quota 447

Alle ore 16 di mercoledì 1 aprile 2020 le persone contagiate da coronavirus in provincia di Sondrio erano 447. Sono 15 i nuovi casi scoperti dalla autorità nelle ultime 24 ore mentre sono 61 i comuni di Valtellina e Valchiavenna coinvolti.

Un dato che continua a comunque a crescere, giorno dopo giorno, comunicato, come di consueto, dall'ATS della Montagna.

Il maggior numero di casi è riscontrato nel capoluogo dove, ad oggi, ci sono 67 persone risultate positive al covid-19 mentre a Tirano se ne contano 38.

Restano di tutto rilievo i contagi In Alta Valle tanto che nel comune di Bormio si sono accertati 25 casi mentre sia a Livigno sia a Valdidentro i risultati positivi sono 20.

Si ricordi come i dati siano riferiti a tutti i soggetti risultati positivi al test coronaviurs dall'inizio dell'emergenza in Valtellina e Valchiavenna. Tra questi sono da considerare anche i soggetti che hanno già superato il periodo di infezione (e/o di quarantena).

Decessi

Stando alle informazioni date dall'ATS della Montagna in giornata, tra i valtellinesi ed i valchiavennaschi vi è stato un unico morto. Ora i decessi totali sono 80 inprovincia di Sondrio.

Il bollettino di mercoledì 1 aprile 2020 dell'ospedale Morelli di Sondalo

I dimessi 

Le persone dimesse dall'ospedale dopo un ricovero per coronavirus, fortunatamente, sono diventate 142, 15 in più nelle ultime 48 ore.

Di seguito i dati forniti nella giornata odierna, comune per comune:

contagi covid 1 aprile-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, i dati dell'ATS della Montagna: un decesso e quindici contagi nell'ultima giornata

SondrioToday è in caricamento