rotate-mobile
la scelta

Poche candidature per diventare il manager del Morelli: riaperto il bando

L'Asst ricerca un dirigente medico o sanitario con adeguate competenze professionali e comprovata esperienza in campo manageriale. Ricevute solo due candidature ore la proroga

L'Asst Valtellina e Alto Lario ha riaperto i termini dell'avviso pubblico per il conferimento di un incarico per l'attività di gestione e coordinamento del Presidio Ospedaliero di Sondalo. "Alla scadenza prevista dal bando di selezione, il 22 settembre scorso, erano pervenute due sole richieste di partecipazione, si è quindi evidenziata la necessità di avere un numero maggiore di aspiranti, in considerazione della rilevanza dell'incarico", si legge in una nota di Asst.

Il bando rimarrà pubblicato sul sito aziendale fino al 25 ottobre. La figura ricercata è un dirigente medico o sanitario, con esperienza e competenza gestionale e manageriale in campo sanitario almeno quinquennale in funzioni dirigenziali di vertice maturata in organismi ed enti pubblici o privati, una particolare specializzazione professionale, culturale e scientifica. Deve possedere una conoscenza approfondita delle procedure aziendali e dei processi sanitari, contabili e tecnico amministrativi.

Manager ospedaliero

Opererà nelle vesti di direttore, con autonomia tecnico-funzionale ed economico-finanziaria, relazionandosi con il direttore generale dell'Asst Valtellina e Alto Lario,  occupandosi della gestione manageriale e dell'organizzazione dell'Ospedale di Sondalo, e dovrà promuovere e coordinare le azioni per migliorare l'efficacia e l'appropriatezza delle prestazioni sanitarie e dell'efficienza organizzativa nel suo complesso.

Nello specifico, secondo le previsioni della azienda sanitaria locale, il manager dovrà contribuire all'individuazione delle linee di sviluppo, delineando i criteri per l'utilizzo delle risorse e il fabbisogno del personale, definendo le linee strategiche, gli obiettivi del presidio e le politiche di sviluppo, predisponendo il programma di interventi e assistenza sul territorio. Dovrà inoltre definire l'organizzazione dell'accettazione sanitaria, del pronto soccorso, delle sale operatorie, le tipologie degli ambulatori, gli orari di attività e il volume delle prestazioni.

L'incarico avrà una durata di due anni. La selezione dei candidati verrà effettuata da un'apposita commissione che esaminerà i curricula e organizzerà colloqui attitudinali per verificare i requisiti di competenza ed elevata professionalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poche candidature per diventare il manager del Morelli: riaperto il bando

SondrioToday è in caricamento