rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Video Bormio

Bormio, padre e figlio provocano una valanga

I due sciatori durante un fuori pista con la neve fresca hanno provocato una slavina che li ha travolti

Questa volta se la sono cavata bene, ma è stato solo un colpo di fortuna perchè poteva finire molto peggio. Due sciatori, padre e figlio, nel comprensorio sciistico di Bormio, hanno fatto un fuori pista ed essendoci la neve fresca hanno provocato una slavina che li ha travolti. 

Il video diffuso dai poliziotti della questura di Sondrio, che proprio in questi giorni stanno tenendo conferenze sulla sicurezza sulle piste da sci, è servito proprio per parlare dei rischi che si corrono affrontando i fuori pista. Il consiglio è quello di prestate sempre molta attenzione e di divertirsi sciando nelle piste battute, solo così si può apprezzare la bellezza della montagna.

Inoltre per chi si appresta ad andare in montagna si consiglia di dare un’occhiata a questa pagina con le raccomandazioni dei poliziotti che prestano servizio sulle piste da sci https://www.poliziadistato.it/articolo/1252

Il filmato è stato fatto dalla telecamera che aveva il ragazzo sul casco ed è acquisito dai poliziotti che svolgono il servizio di soccorso in montagna dopo che il padre è stato accusato di valanga colposa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bormio, padre e figlio provocano una valanga

SondrioToday è in caricamento