Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Video: a tu per tu con un lupo sulla strada a Bormio

L'ultimo avvistamento risaliva al marzo 2017 a Teglio

 

Un emozionante faccia a faccia. Con quello che, seppur non vi siano conferme ufficiali da parte della polizia provinciale, sembrerebbe essere in tutto e per tutto un lupo. Il video è stato girato a Bormio, lungo la serata di mercoledì 13 novembre 2019, da un'auto in corsa in località San Gallo. L'animale è stato poi avvistato anche da altri bormini sorpresi. Come facile pensare, il video sta spopolando sui social. 

L'ultimo avvistamento a Teglio

L'ultima volta che un lupo era stato avvistato in Valtellina era il 2017. Era il 12 marzo quando, nelle zone orobiche del comune di Teglio, era stato immortalato uno esemplare di lupo maschio adulto di lupo, "SO M01", così denominato in seguito alle analisi genetiche effettuate nell'ambito del progetto Life Wolfalps. Lo stesso esemplare era già stato immortalato da un agente della polizia provinciale, nel 2014, nelle zone del Mortirolo.

Il lupo in Valtellina

Non vi sono molti dubbi sulla presenza stabile in provincia di Sondrio, in un territorio peraltro molto ampio, che spazia dal Mortirolo e dall'Alta Valcamonica fino alle zone orobiche dei comuni di Teglio e Aprica, del lupo, soprattutto nei mesi invernali.

Potrebbe Interessarti

Torna su
SondrioToday è in caricamento