rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Volley

Volley, settimana in chiaroscuro per le formazioni sondriesi dell'Auxilium Volley

Vincono Under 16 e Under 14. Sconfitta casalinga per le atlete dell'Under 13

Settimana in chiaroscuro per le formazioni sondriesi dell'Auxilium Volley. Ottimo turno per le ragazze dell'Under 14, che hanno incassato una doppia affermazione. Bene anche la squadra Under 16, vincitrice del suo match settimanale, mentre la squadra Under 13 ha subito una sconfitta casalinga.

Doppio match per l’Under 14 P.G.S. Auxilium “GAMAG” V36+: la prima gara è stata giocata sabato a Bormio, dove il gruppo è riuscito ad imporsi per 3 a 0 (25/27, 19/25, 18/25). «Nonostante l’emergenza attuale, fatta sempre di assenze, infortuni e mancate presenze per quarantene scolastiche abbiamo messo in campo una buona prestazione – ha spiegato l’allenatore Filippo Salerno -. Ottima la partita disputata da Angelica Motta e Maddalena Trivella, che hanno risolto bene le situazioni che si sono via via venute a creare. Anche Beatrice Scolari, subentrata dalla panchina, ha dato grande apporto alla squadra». Lunedì sera il gruppo si è ripetuto, imponendosi per 3 a 0 (25/12, 25/2, 25/13) contro l’Asd 1999 Valmalenco e mantenendo così la testa del girone a punteggio pieno. «Bella e solida prestazione, nonostante le continue emergenze – Lunedì è rientrata Anna Morelli, che ci ha subito dato una mano nel servizio. Ottima la performance delle palleggiatrici Camilla Folatti, Stella Bettini e Martina Donizetti. Sappiamo che il nostro cammino è tortuoso per la situazione attuale, ma nonostante questo stiamo facendo bene e gli avversari non sono riusciti a contrastarci». La squadra inizia in anticipo le vacanze natalizie, almeno per quanto riguarda il campionato mentre gli allenamenti proseguiranno senza sosta anche durante la pausa: il prossimo match si giocherà infatti sabato 8 gennaio in trasferta contro l’altra capolista Pallavolo Altavalle.

Netta battuta d’arresto, invece, per l’Under 13 griffata “TECN.A” V36+, che in campo contro la Bormiese in casa, ha perso per 3 a 0 (23/25, 3/25, 22/25). «Abbiamo fatto bene nel primo e terzo set contro una squadra sicuramente più esperta – ha affermato coach Filippo Salerno-; abbiamo trovato le contromisure giuste, anche se abbiamo pagato qualche errore gratuito di troppo. Nel secondo parziale, invece, è stato un disastro totale. Non siamo riusciti proprio ad entrare nel gioco, ma sono cose che capitano quando si ha a che fare con una squadra giovane e inesperta come la nostra». Sabato 18 si torna in campo contro l’altra rappresentativa dell’Us Bormiese, in trasferta.

In Under 16, il V36+ si è imposto per 3 a 0 (13/25, 12/25, 12/25) sulla Pallavolo Altolario. «Abbiamo giocato bene, confermando il trend positivo di vittorie da inizio stagione». Domenica si tornerà in campo sempre contro la Pallavolo Altolario, in casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, settimana in chiaroscuro per le formazioni sondriesi dell'Auxilium Volley

SondrioToday è in caricamento