rotate-mobile
Volley

Volley, l'Auxilium affonda il GS Piuro e approda alle semifinali di Coppa Italia Divisione

Si chiude invece l'esperienza nel campionato regionale per l'Uder 13 del sodalizio sondriese

Bella vittoria, in settimana, per l’Auxilium griffato “GAMAG” V36plus, che nella gara secca valida per i quarti di finale in Coppa Italia Divisione si è scontrata in casa contro il Gs Piuro, infine battuto per 3 a 0 (25/12, 25/17, 25/16).

«Il risultato non è mai stato in discussione – spiega coach Filippo Salerno -: siamo stati superiori, non c’è stata mai partita per le nostre avversarie. Sono molto soddisfatto non solo del risultato ma anche della prestazione delle mie atlete: tutte sono scese in campo per almeno un set e hanno espresso le loro potenzialità. Devo citare, nel suo esordio da titolare nel secondo set, la giovanissima Angelica Motta (classe 2008) che è entrata a far parte ufficialmente della nostra prima squadra con una prestazione incredibile. Micidiale in attacco, è stata sempre presente anche in ricezione, disputando una gara ad altissimo livello. Premetto che non è stata convocata per aver giocato una ottima stagione ed aver vinto (in condivisione) il titolo di miglior atleta territoriale Under 13, ma per merito e ancora una volta ha risposto al meglio alla fiducia che ho riposto in lei».

Per conoscere il nome della prossima avversaria dell’Auxilium bisognerà attendere giovedì prossimo, quando si giocherà il quarto di finale tra Us Bormiese e V36. «Si tratta di due squadre toste – precisa Filippo Salerno -, chiunque sarà la nostra avversaria, dobbiamo farci trovare pronti. Sarebbe molto bello poter centrare un’altra finale in questa stagione e combattere per il titolo». La semifinale si disputerà domenica, alle ore 17.

Sconfitta per l'Under 13

L’Auxilium “TECN.A” V36+ è scesa in campo lunedì sera per quarti di finale del campionato regionale Under 13 femminile contro una delle più forti e preparate squadre del palcoscenico lombardo, il Pro Patria. Il gruppo è infine uscito sconfitto per 2 a 0 (25/5, 25/11), chiudendo così la sua esperienza nel campionato regionale. «La sconfitta era prevedibile di fronte ad una delle squadre più forti della regione: il Pro Patria è infatti una delle candidate al titolo regionale e anche alla partecipazione al nazionale – spiega l’allenatore Filippo Salerno -. La differenza tra i sestetti in campo è stata evidente fin da subito, ma siamo orgogliosi comunque del fatto che - nonostante le numerose assenze - la squadra ha cercato di giocare alle proprie possibilità. Onore alle nostre atlete che non si sono perse d’animo e hanno cercato di tenere duro di fronte alle più forti avversarie. Si è conclusa così la nostra stagione Under 13, con un risultato storico: chiudere tra le prime otto della Lombardia, è qualcosa che riscrive la nostra storia. Insieme alla vittoria nel Territoriale rappresenta un premio per tutti gli sforzi di questi anni».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, l'Auxilium affonda il GS Piuro e approda alle semifinali di Coppa Italia Divisione

SondrioToday è in caricamento