rotate-mobile
Mercoledì, 7 Dicembre 2022
Importante manifestazione / Bormio

Volley, a Bormio tutto pronto per il 'Trofeo dei Territori'

Il Trofeo dei Territori mette a confronto, in due intense giornate di gara, le rappresentative, sia femminili che maschili, dei 9 Comitati Territoriali lombardi (Bergamo-Brescia-Como-Cremona-Lodi-Milano/Monza/Lecco- Pavia-Sondrio e Varese)

Era in programma per il 30 e 31 maggio 2020 l’importante manifestazione giovanile regionale di pallavolo denominata “Trofeo dei Territori – Kinderiadi”, ma, purtroppo, la grave pandemia ha bloccato tutto per ben due anni. Da pochi giorni il Comitato Regionale Lombardo della FIPAV ha confermato lo svolgimento della suddetta manifestazione nei giorni 23 e 24 aprile 2022 e sarà l’U.S. Bormiese, in stretta collaborazione con il Comitato territoriale di Sondrio, ad organizzare questo importante evento giovanile riservato alle atlete under 14 ed agli atleti maschi under 15.

Ancora una volta Bormio con l’Alta Valtellina sarà teatro di un evento sportivo di altissimo livello; la Lombardia è, infatti, una delle Regioni più qualificate e più attrezzate nel panorama nazionale del volley.

Il Trofeo dei Territori mette a confronto, in due intense giornate di gara, le rappresentative, sia femminili che maschili, dei 9 Comitati Territoriali lombardi (Bergamo-Brescia-Como-Cremona-Lodi-Milano/Monza/Lecco- Pavia-Sondrio e Varese); nel 2019 la parte del leone l’ha fatta il Comitato territoriale Milano/Monza/Lecco che si è aggiudicato entrambi i titoli (femminile e maschile).

Le parole di soddisfazione di Bruno Savaris e Mauro Antonioli

Il Presidente del Comitato Territoriale di Sondrio, Bruno Savaris, esprime tutta la sua soddisfazione per questa conferma: “dopo due anni estremamente difficili, con conseguenze negative sull’intero movimento sportivo, poter riprendere è già una bellissima vittoria; incrociamo le dita con l’augurio che tutto prosegua nel migliore dei modi. Per quanto riguarda l’evento la macchina organizzativa dell’U.S. Bormiese è una garanzia per una perfetta riuscita della manifestazione. Le grosse limitazioni, ancora oggi attive, impediscono ai vari Comitati di organizzare al meglio le loro selezioni e questo potrebbe rendere ancora più avvincente l’importante rassegna regionale, dalla quale potrebbe uscire qualche piacevole sorpresa. Un grosso in bocca al lupo a tutti i partecipanti”.

“Un altro importante evento che misurerà la nostra efficienza nel post pandemia. Come sempre - ha dichiarato soddisfatto il Presidente del settore pallavolo dell’U.S. Bormiese, Mauro Antonioli - metteremo tutta la nostra passione, il nostro entusiasmo e la nostra professionalità per far sì che tutti i partecipanti conservino un bel ricordo delle gare e del nostro magnifico territorio. Il mio augurio è che tutto si svolga per il meglio e, consentitemi, la speranza che nella selezione valtellinese sia presente qualche nostro atleta”.

Si segnala infine che domenica 20 febbraio dalle ore 10 alle ore 12 è in programma a Sondrio il “Territorial day per il settore femminile” con la presenza del 1° allenatore della Rappresentativa indoor femminile della Lombardia, sig. Matteo Prezioso. All’incontro parteciperanno le migliori atlete valtellinesi degli anni 2008 e 2009. Siamo in attesa delle convocazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, a Bormio tutto pronto per il 'Trofeo dei Territori'

SondrioToday è in caricamento