rotate-mobile
Volley

Il Progetto Valtellina si gode il suo settore giovanile: Under 18 Campione Territoriale

Importante affermazione della formazione allenata da coach Colombo che ha conquistato il titolo a Bormio

Il Progetto Valtellina Volley Under 18 si laurea Campione Territoriale di Categoria della stagione 2022/23. Le ragazze allenate da Andrea Colombo hanno conquistato il titolo domenica 12 marzo a Bormio durante la Final Four organizzata dall’US Bormiese.  La giornata è iniziata la mattina con la gara di Semifinale giocata contro le locali dell’US Bormiese: un match in parità dopo i primi due parziali (25-17, 22-25) che ha visto le gialloblù prendere in mano il gioco nei successivi due parziali vinti 25-20 e 25-18.

Nella Finale per il primo posto è sfida al V36 Plus (vincente in semifinale contro la Pallavolo Altavalle). Il PVV domina il primo set (25-17) mentre nel secondo subisce la risposta delle chiavennasche (11-25). La vera prova di carattere delle ragazze di Colombo arriva nel terzo parziale: sotto 13-20, il PVV non si demoralizza e inizia piano piano il recupero sulle pari età del V36 acciuffando il pari a quota 24 (annullando 2 palle set alle chiavennasche).

Ai vantaggi sono un attacco di Longa ed un ace di Callina a siglare la vittoria del parziale per le Gialloblù (30-28). Il V36 accusa il colpo e per il PVV la strada è spianata verso la vittoria del quarto e decisivo set (25-20).Per le giovanili del Progetto Valtellina è il primo grande obiettivo raggiunto in questa stagione. In calendario però ci sono altre due Final Four da disputare: domenica 19 marzo toccherà all’under 16 mentre domenica 26 marzo sarà la volta dell’Under 14.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Progetto Valtellina si gode il suo settore giovanile: Under 18 Campione Territoriale

SondrioToday è in caricamento