rotate-mobile
Volley Tirano

Pallavolo CSI, vincono ma a fatica gli Sprittzzoccheri

Nella seconda giornata del girone di ritorno tante partite combattute

Seconda giornata di ritorno del Campionato di pallavolo misto CSI Sondrio ricco di emozioni e partite tirate. Partiamo dalla capolista Spritzzoccheri che nella palestra di Tirano domenica 6 marzo ha dovuto sudare non poco per battere il GS CSI Tirano Ferrari Legnami. Si è infatti dovuti arrivare al tie-break dopo 4 combattutissimi set: al primo set i tiranesi la spuntano 26 a 24, poi recuperano gli Spritzzocchieri vincendo il secondo e terzo set per 25 a 20, me nel quarto set la squadra di Lorenzo Pola lotta senza tregua e mette a referto 26 a 24. Per la prima volta i bianco-neri sembrano in difficoltà e la vittoria non è servita sul piatto d’argento, anzi, tocca imporsi nel tie- break 25 a 15 per portarsi a casa 2 punti, mentre i combattenti del GS CSI Tirano Ferrari Legnami ne conquistano 1.

Bel match anche quello tra Ardenno Sportiva ed Enjoy Valtellina giocato sempre domenica 6 marzo nella palestra di Talamona. I padroni di casa si impongono 25 a 22 nel primo set, ma nel secondo la squadra di Roberto Lorenzoni mette a referto un bel 26 a 24. Il terzo set vede tornare alla ribalta gli ardennesi che siglano un 25 a 19, ma cala la concentrazione nel quarto set ed Enjoy Valtellina ne approfitta vincendo 25 a 18. Anche in questo caso è il tie-break a decretare il vincitore, ed è la carica delle maglie nere a prevalere per 15 a 1. Giornata positiva per l’US Delebio in trasferta contro il GS CSI Tirano Carrozzeria Lombarda. Gli ospiti vincono il primo set per 25 a 18 e il secondo 25 a 17, poi i padroni di casa hanno un moto d’orgoglio conquistando di poco il terzo set 25 a 23. Il quarto set è della squadra della basse valle 25 a 12.

La classifica vede sempre al comando gli Spritzzocheri con 20 punti, seguiti da GS CSI Tirano Carrozzeria Lombarda (15 punti) e US Delebio (12 punti). Poi GS CSI Tirano Ferrari Legnami con 7 punti ma una partita da recuperare, così come l’Ardenno Sportiva che è a quota 2; fra di loro l’Enjoy Valtellina con 4 punti. Il tabellone del 13 marzo vedrà US Delebio vs Ardenno Sportiva alle ore 20.00 a Delebio, il GS CSI Tirano Carrozzeria Lombarda contro gli Spritzzocchieri alla ore 17.00 nella palestra delle scuole “Trombini” a Tirano e a seguire alle 20.30 il GS CSI Tirano Ferrari Legnami vs Enjoy Valtellina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo CSI, vincono ma a fatica gli Sprittzzoccheri

SondrioToday è in caricamento