rotate-mobile
Volley misto / Bormio

Pallavolo CSI, l'US Bormiese balza in vetta

Il sodalizio dell'Alta Valle riesce a scardinare il dominio degli Spritzoccheri Tirano vincendo lo scontro diretto

Scossone in testa alla classifica del Campionato CSI Sondrio di pallavolo mista. Dopo le ultime 3 giornate giocate tra metà febbraio e inizio marzo l’US Bormiese è balzata al comando della classifica scalzando il GS CSI Tirano Spritzzoccheri.

Nella seconda giornata di ritorno in tre vincono nettamente 3 a 0: sono il GS CSI Tirano Spritzzoccheri che piega in casa Enjoy Valtellina Emmeti, Blossom GS Gordona nettamente su GS CSI Tirano Clinica Gia.Da. e l’US Bormiese in trasferta a Talamona contro Enjoy Valtellina RGM. Il GS CSI Tirano CAOTEC supera 3 a 1 l’US Delebio.

La terza giornata di ritorno vede il derby GS CSI Tirano Clinica Gia.Da. versus GS CSI Tirano CAOTEC; la spuntano questi ultimi 3 a 1. Stesso risultato per Blossom GS Gordona che vince in trasferta a casa dell’Enjoy Valtellina Emmeti. Risultato netto di 3 a 0 per le due formazioni più forti del Campionato: GS CSI Tirano Spritzzoccheri e US Bormiese che vincono, rispettivamente, contro Enjoy Valtellina RGM e US Delebio.

Nella quarta giornata di ritorno, giocata il 5 marzo, occhi puntati sullo scontro al vertice US Bormiese versus GS CSI Tirano Spritzzoccheri. Sul parquet di Bormio il match è tiratissimo e combattuto. I padroni di casa perdono il primo set 25 a 23, ma poi salgono in cattedra e si portano a casa il secondo 25 a 22, il terzo 25 a 21 e il quarto 25 a 23.

La classifica dopo la quarta giornata di ritorno

Decisamente una sfida punto su punto che ora vede i bormini in testa alla classifica con 32 punti seguiti a 30 dagli Spritzzoccheri. A quota 24 troviamo GS CSI Tirano CAOTEC che esce vittorioso 3 a 1 contro Enjoy Valtellina Emmeti. Bene anche Blossom GS Gordona che piega l’altra squadra di Lorenzoni, Enjoy Valtellna RGM, per 3 a 1. Non scende purtroppo in campo l’US Delebio a causa del ritiro della formazione GS CSI Tirano Clinica Gia.Da. che afflitta da numerosi infortuni non riesce a continuare il Campionato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo CSI, l'US Bormiese balza in vetta

SondrioToday è in caricamento