rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tante squadre debuttanti

Pallavolo CSI, partito il torneo di volley misto

Sette giornate di andata e altrettante di ritorno. La squadra vincitrice del campionato e quella vincitrice della classifica disciplina parteciperanno alle fasi regionali.

Iniziato venerdì 25 novembre il Torneo di pallavolo mista targato CSI Sondrio. Quest’anno in campo 8 squadre: i campioni uscenti GS CSI Tirano Pritzzoccheri, le altre due formazioni del GS CSI Tirano, sponsorizzate Clinica Giada e Caotec, l’US Delebio, le debuttanti US Bormiese e GS Gordona e l’Enjoy Valtellina che quest’anno si sdoppia con 2 formazioni sponsorizzate, rispettivamente, RGM ed Emmeti.

Sette giornate di andata e altrettante di ritorno per arrivare poi alla giornata finale già in calendario per il 7 maggio 2023. La squadra vincitrice del campionato e quella vincitrice della classifica disciplina parteciperanno alle fasi regionali.

La prima giornata si è aperta con il match GS Gordona – US Delebio che ha visto primeggiare la squadra valchiavennasca con il risultato di 3-1. Set decisamente combattuti con i primi 2 vinti dal Gordona con i parziali di 25 a 20 e 25 a 21, poi moto d’orgoglio per la squadra della bassa valle che vince il terzo set 25 a 21, ma non basta per riaprire la partita perché i verdi vincono di misura il quarto set 25 a 23. Domenica 27 novembre il derby di Talamona con le squadre dell’Enjoy Valtellina subito allo scontro diretto. Vince 3 a 1 la squadra sponsorizzata Emmeti che deve comunque sudare non poco perché a referto vanno i primi 2 set (25 a 22 e 25 a 19), poi un set è appannaggio di RGM e chiudono poi vincendo il quarto set 25 a 21 gli Emmeti. Il weekend si conclude con un altro derby, quello del GS CSI Tirano. Si impongono 3 a 0 gli Spritzzoccheri che dominano 25 a 13, 25 a 22 e 25 a 11 sulla squadra sponsorizzata Clinica Giada.

In calendario il 9 dicembre l’incontro della prima giornata tra US Bormiese e GS CSI Tirano Caotec, mentre la seconda giornata si gioca già il weekend del 3/4 dicembre e prevede Enjoy Valtellina Emmeti vs GS CSI Tirano Pritzzoccheri, GS CSI Tirano Clinica Giada vs GS Gordona e US Bormiese vs Enjoy Valtellina RGM. Il match tra US Delebio e GS CSI Tirano Caotec si giocherà invece solo il 5 febbraio 2023.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo CSI, partito il torneo di volley misto

SondrioToday è in caricamento