rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Open misto / Delebio

Pallavolo CSI, gli Spritzzoccheri calano il poker. Bene anche US Delebio e GS CSI Tirano Carrozzeria Lombarda

La quarta giornata ha proposto il derby tra le due formazioni del GS CSI Tirano: l’ha spuntata Carrozzeria Lombarda per 3 a 1 contro Ferrari Legnami, al termine di un match decisamente tirato

Poker di vittorie per gli Spritzzoccheri che continuano la loro striscia positiva e domenica 13 febbraio si sono imposti sull’Ardenno Sportiva per 3 a 0. Questi i punteggi dei set: 25 a 12, 25 a 18 e 25 a 10.

La quarta giornata ha proposto il derby tra le due formazioni del GS CSI Tirano: l’ha spuntata Carrozzeria Lombarda per 3 a 1 contro Ferrari Legnami, al termine di un match decisamente tirato: 25 a 19 il primo set, 23 a 25 il secondo, 25 a 20 il terzo e 25 a 20 il quarto.

Sul parquet di Delebio i padroni di casa hanno superato Enjoy Valtellina mettendo a referto il risultato di 3 a 1. Nel primo set riesce il colpaccio alla squadra di coach Roberto Lorenzoni che vince con un tirato 28 a 26, ma poi la squadra griffata Mariana Luigi e Autotorino sale in cattedra e si porta a casa gli altri 3 set (25 a 20, 26 a 24, 25 a 16).

La classifica vede saldamente al comando gli Spritzzocheri con 12 punti, seguiti da GS CSI Tirano Carrozzeria Lombarda con 9 punti, GS CSI Tirano Ferrari Legnami e US Delebio con 6 punti, Enjoy Valtellina con 2 punti e Ardenno Sportiva con 1 punto.

Domenica 20 febbraio si giocherà la quinta e ultima giornata del girone d’andata: Ardenno Sportiva vs GS CSI Tirano Carrozzeria Lombarda nella palestra di Talamona alle ore 20.00, GS CSI Tirano Ferrari Legnami vs US Delebio nella palestra delle scuole Trombini a Tirano alle ore 20.30 ed Enjoy Valtellina contro Spritzzoccheri a Morbegno (palestra Ragioneria) alle ore 20.00.

Con la revisione del calendario, dovuta allo stop alle gare nel mese di gennaio, la giornata finale è prevista per il 15 maggio 2022. Alla fase regionale potranno iscriversi due squadre: la vincitrice dei playoff, che conquisterà il titolo di campione provinciale, e la vincitrice della classifica disciplina al termine del girone all’italiana (nel caso che la stessa squadra sia vincente nelle due graduatorie, passerà la seconda nella classifica disciplina).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo CSI, gli Spritzzoccheri calano il poker. Bene anche US Delebio e GS CSI Tirano Carrozzeria Lombarda

SondrioToday è in caricamento