rotate-mobile
Volley misto / Tirano

Pallavolo CSI, in finale sarà Spritzoccheri - US Delebio

La vincitrice si laureerà squadra campionessa provinciale e accederà alla fase regionale insieme alla squadra che avrà vinto la classifica disciplina al termine del girone all’italiana.

Le seminifinali del Campionato di pallavolo misto del Comitato CSI di Sondrio hanno decretato la composizione delle ultime partite.

Il GS CSI Tirano Carrozzeria Lombarda ha superato l’US Delebio 3 a 2. Partono bene i tiranesi vincendo il primo set 25 a 21 e il secondo 25 a 18, poi il sestetto della bassa valle si porta casa il terzo e quarto set con i parziali di 25 a 20 e 25 a 16. Nel decisivo tie-break passa 15 a 13 la squadra sponsorizzata dalla Carrozzeria Lombarda. Gli Spritzzoccheri passano 3 a 2 contro il GS CSI Tirano Ferrari Legnami, ma ci riescono solo al tie-break (22-25, 25-16, 26-24, 14-25 e 5-15). L’US Delebio in casa supera poi il GS CSI Tirano Carrozzeria Lombarda 3-2, ma grazie al miglior quoziente punti la squadra della bassa valle si qualifica per la finale 1°-2° posto.

L’altro posto per la finalissima lo conquistano gli Spritzzoccheri che piegano il GS CSI Tirano Ferrari Legnami con un rotondo 3-0 (parziali 25-20, 25-21, 28-26).

Le finali si svolgerano presso la palestra dell’Istituto Balilla Pinchetti di Tirano domenica 22 maggio: alle ore 13.30 la finale 5°-6° posto che vedrà in campo Ardenno Sportiva vs Enjoy Valtellina, alle 15.30 la finale 3°-4° posto con il superderby GS CSI Tirano Carrozzeria Lombarda contro GS CSI Tirano Ferrari Legnami e alle 17.30 la finale per il 1°-2° posto tra US Delebio e Spritzzoccheri.

La vincitrice si laureerà squadra campionessa provinciale e accederà alla fase regionale insieme alla squadra che avrà vinto la classifica disciplina al termine del girone all’italiana. Nel caso la stessa squadra sia vincente nelle due graduatorie, passerà la seconda squadra arrivata nella classifica disciplina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo CSI, in finale sarà Spritzoccheri - US Delebio

SondrioToday è in caricamento