rotate-mobile
In Friuli / Castione Andevenno

Elisa Tognini sempre più in alto: giocherà in serie A2

La giovane pallavolista di Castione Andevenno è stata infatti ingaggiata dai friulani del Cda Talmassons

Continua la "scalata" di Elisa Tognini nei campionati di volley femminile: la pallavolista di Castione Andevenno, di ruolo opposto, classe 2004, è stata infatti ingaggiata dai friulani del Cda Talmassons e, dunque, nella stagione 2022-2023 giocherà nel campionato di serie A2.

Un palcoscenico prestigioso e un'esperienza importante nella giovane carriera della Tognini che sta letteralmente bruciando le tappe: dopo un campionato regionale di serie C disputato con il Volley Delebio Riwega Progetto Valtellina Volley, la pallavolista valtellinese è infatti passata, nella scorsa stagione, alle varesine del Volley Orago in serie B1.

Elisa Tognini 2-2

La stagione si è conclusa con la retrocessione in serie B2 e con la semifinale nel campionato provinciale di Varese nella categoria Under 18 (la Tognini è stata schierata anche in questa formazione), ma la valtellinese si è messa in assoluta evidenza tanto da attirare l'attenzione di una società di una categoria addirittura superiore.

Ed ecco, dunque, che si è concretizzato l'approdo ai friulani del Cda Talmassons dove Elisa Tognini è ora pronta a disputare il suo primo campionato di serie A2.

Elisa Tognini 3-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elisa Tognini sempre più in alto: giocherà in serie A2

SondrioToday è in caricamento