rotate-mobile
Volley

B1. Tre punti sudati per il Progetto Valtellina in Brianza: Busnago battuto in 4 set

Vittoria preziosa per la formazione di coach Colombo contro il fanalino di coda del girone B, ma non sono mancate le difficoltà

Il Progetto Valtellina Volley rispetta il pronostico della vigilia e con un parziale di 3 a 1 batte in trasferta il Busnago Visette Volley, fanalino di coda del Girone B. Una vittoria che le gialloblù hanno conquistato non senza sudare: le padrone di casa hanno fatto di tutto per impensierire le valtellinesi non riuscendo però a portare a casa punti. 3 punti che invece il PVV Riwega agguanta mantenendosi sempre in sesta posizione in classifica con 30 punti.

Vittoria sudata soprattutto per il numero di errori ancora commesso dalle valtellinesi nel corso del match: 32 i punti regalati da Ruffa e compagne nei quattro set disputati (15 errori in attacco, 10 in battuta e 7 in ricezione) a cui si aggiungono i 17 muri subiti, aspetti su cui Andrea Colombo dovrà lavorare per un finale di stagione in cui il PVV non può permettersi di abbassare la guardia.

Nonostante i numeri, la vittoria è arrivata grazie alla positiva prova di Minarelli, best scorer con 15 punti, seguita da Bughignoli (13) e dalla coppia di centrali Scurzoni-Gerosa (10 punti a testa). Prossima gara: sabato 1 aprile alla palestra comunale di Delebio contro l’ASD PGS San Paolo Volley Cagliari. Inizio gara ore 15.00. Il tabellino del match:

BUSNAGO VISETTE-PROGETTO VALTELLINA 1-3 (20-25; 27-25; 18-25; 21-25)

BUSNAGO: Napolitano 6, Carera 6, Cogliati 2, Lionello 2, Filippi n.e., Fenzio 14, Pasotto (L) n.e., Moroni 16, Gasparetti 3, Danesi5, Garavaglia (L), Ravarini 6. All Delmati.

VALTELLINA: Callina, Pedrotti (L) n.e., Ruffa (L), Zanella n.e., Scurzoni 10, Bughignoli 13, Longa, Micheletti 2, Bini 2, Bianchini 8, Minarelli 15, Pizzocaro, Gerosa 10. All. Colombo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1. Tre punti sudati per il Progetto Valtellina in Brianza: Busnago battuto in 4 set

SondrioToday è in caricamento