rotate-mobile
Volley

B1: terza vittoria consecutiva per il Progetto Valtellina, il girone di ritorno comincia con un 3-1 ai danni di Crema

La formazione di coach Colombo intravede il quarto posto, ora distante appena due lunghezze

Un girone di ritorno aperto nel migliore dei modi e la terza vittoria di fila che sancisce le grandi ambizioni della squadra. Il Progetto Valtellina torna in campo e la fa in maniera spettacolare con un successo che dà ancora più morale alle ragazze di coach Colombo. I tre punti significano quota 22 in classifica e soprattutto il quarto posto ad appena due lunghezze. Tra l’altro la formazione di Delebio si è avvicinata parecchio anche all’avversario di ieri, l’Enercom Crema che ha ora soltanto un punto di vantaggio. Nella palestra di Via San Giovanni Bosco, dove il Progetto Valtellina è imbattuto dall’ottobre scorso, le biancorosse partono con tre muri nel giro di poche azioni e si portano avanti fino al 2-4 per poi allungare con l’ace di Giroletti per il 4-9.

La squadra di casa si riporta sotto ma, ancora con l’ace di Giroletti, il distacco torna a 3 punti sul 14-17 e aumenta ancora quando ad andare a segno dai 9 metri è Frassi per il 16-21. Le valtellinesi mettono a segno quattro punti consecutivi, favorite da due errori cremaschi, per il 20-21 poi commettono due errori e il successivo attacco di Ravazzolo vale tre set ball sul 21-24. A questo punto le biancorosse si bloccano e la squadra di casa trova cinque punti consecutivi per imporsi 26-24.

L’Enercom Fimi reagisce e parte con tre punti consecutivi nel secondo set. L’ace di Pinetti, in mezzo a due errori avversari, porta il punteggio sul 2-7. L’attacco di Pinetti vale il 5-13 e manda in battuta Bocchino che firma tre ace e porta il risultato sul 5-21. Una serie di errori cremaschi consente alle padrone di casa di diminuire il divario ma Pinetti chiude il set sul 12-25. L’ottimo momento per Giroletti e compagne non viene confermato nel terzo set: dal 6-6 il Progetto Valtellina si porta sul 10-6 favorito anche da tre errori.

L’Enercom Fimi si riporta a un punto ma non riesce a raggiungere la parità e dopo il quinto ace di Bocchino per il 19-17 Crema subisce un parziale di 6-1 che fissa il punteggio sul 25-18. Nel quarto set, le cremasche firmano un parziale di 1-5 con l’ace di Fugazza e quello di Marengo per 14-10 e altri tre punti consecutivi riportano il distacco a un punto sul 17-16. Ma ancora una volta la squadra fatica nel finale di set e subisce un parziale di 8-2 che chiude il match sul 25-18 in favore delle ragazze di coach Colombo. Il tabellino del match:

PROGETTO VALTELLINA-ENERCOM FIMI CREMA 3-1 (26-24, 12-25, 25-18, 25-18)

VALTELLINA: Callina 1, Pedrotti (L) ne, Ruffa (L), Zanella ne, Bughignoli 17, Battaglini ne, Longa, Micheletti 1, Bini, Bianchini 6, Minarelli 13, Pizzocaro, Gerosa 10. All. Colombo.

CREMA: Guerini Rocco (L), Giroletti 12, Ravazzolo 10, Labadini (L), Abati, Bocchino 12, Frassi 8, Moretti, Fioretti ne, Fugazza 4, Marengo 4, Bagnoli 3, Pinetti 10. All. Moschetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: terza vittoria consecutiva per il Progetto Valtellina, il girone di ritorno comincia con un 3-1 ai danni di Crema

SondrioToday è in caricamento