rotate-mobile
Volley

B1: il Progetto Valtellina sciupa il vantaggio a Piacenza e deve accontentarsi di un solo punto

Sconfitta al tie-break per la formazione di Delebio nell'ultima gara del 2022

Un’occasione mancata. Il 2022 del Progetto Valtellina termina con una sconfitta al tie-break in quel di Piacenza: le ragazze di coach Colombo devono quindi accontentarsi di un solo punto che non permette di chiudere al meglio l’anno e di scalare qualche altra posizione nel girone B della Serie B1 di volley femminile. Non sono mancate di certo le emozioni ieri, con la formazione di Delebio che deve mangiarsi le mani dopo essere stata in vantaggio alla fine del terzo set.

Ci si può comunque consolare col fatto che per la quinta partita di fila il Progetto Valtellina è andato a punti. I primi tre set sono stati l’emblema della pallavolo spettacolare e incerta come non mai. Ad aprire le danze sono state proprio le padrone di casa della VAP, capaci di concretizzare al meglio le azioni ai vantaggi e di sbloccare il punteggio (26-24). L’equilibrio è proseguito anche nel parziale successivo, quello che ha visto il Progetto Valtellina pareggiare i conti. L’1-1 è maturato grazie a un 25-23 che ha tenuto i tifosi col fiato sospeso fino all’ultimo.

Nella terza frazione di gioco, poi, sono stati necessari nuovamente i vantaggi, premiando le ospiti per la rimonta parziale. Nel quarto set sono riemerse le piacentine che hanno dominato senza problemi, mentre il tie-break ha visto prevalere le stesse padrone di casa con quattro lunghezze di distanza. Il ritorno in campo è previsto per il 2023. Il Progetto Valtellina se la vedrà con la Clerici Auto Cabiate in trasferta. Il tabellino del match:

VAP PIACENZA-PROGETTO VALTELLINA 3-2 (26-24, 23-25, 24-26, 25-17, 15-11)

PIACENZA: Petroli, Muller (L), Pierdonati, Fabbri, Piomboni , Iacona, Gazzola (L), Ruggeri, Del Core, Borri, Magnabosco, Dodi, Viganò, Trevisan. All. Mineo

VALTELLINA: Ferrario, Pedrotti, Ruffa, Zanella, Scurzoni, Bughignoli, Battaglini, Longa, Bini, Bianchini, Minarelli, Pizzocaro, Gerosa. All. Colombo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: il Progetto Valtellina sciupa il vantaggio a Piacenza e deve accontentarsi di un solo punto

SondrioToday è in caricamento