rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley

B1: il Progetto Valtellina chiude col botto il girone d’andata, 3-1 contro Gorle e 6° posto

Vittoria preziosa per la formazione di Delebio che può vantare ben 7 punti sulla zona “calda” della classifica

Chiudere il girone d’andata a metà classifica e con un buon margine sulla zona retrocessione è senza dubbio un merito. Ci è riuscito il Progetto Valtellina che ha inanellato la seconda vittoria di fila in altrettanti incontri del nuovo anno. Il 2023 porta decisamente bene alla formazione di Delebio che ieri si è sbarazzata in quattro set del Warmor Gorle. Prima della gara, le due formazioni erano separata da appena un punto nel girone B della Serie B1 di volley femminile, ma le ragazze di coach Colombo hanno saputo sfruttare nel migliore dei modi il fattore casalingo.

La partenza del Progetto Valtellina è stata sensazionale, per usare un eufemismo. Il punteggio si è sbloccato con uno dei migliori set disputati dalla squadra quest’anno, un 25-8 in cui tutto ha praticamente girato alla perfezione. Nel secondo parziale, però, Gorle si è subito riscattata, anche se il pareggio è maturato grazie ai vantaggi (27-25), lasciando qualche rimpianto alle padrone di casa.

Il terzo e il quarto set, invece, sono tornati ad essere senza storia. Le valtellinesi hanno lasciato in entrambi i casi appena 14 punti alle avversarie, mettendo la parola fine in gran fretta sul match. Ora il campionato va in letargo e il girone di ritorno partirà il prossimo 4 febbraio. Il Progetto Valtellina avrà ancora una volta un match tra le mura amiche, per la precisione contro l’Enercom Crema che ha appena perso il terzo posto in classifica. Il tabellino del match:

PROGETTO VALTELLINA-WARMOR GORLE 3-1 (25-8, 25-27, 25-14, 25-14)

VALTELLINA: Ferrario, Micheletti, Pedrotti, Ruffa, Zanella, Scurzoni, Bughignoli, Battaglini, Longa, Bini, Bianchini, Minarelli, Pizzocaro, Gerosa. All. Colombo

GORLE: Volleoni A., Felappi, Manzoni, Nava, Scialanca (L), Secomandi, Pillepich, Marini, Vukovic, Bolis (L), Vecchi, Teli, Perletti, Colleoni G. All. Licata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: il Progetto Valtellina chiude col botto il girone d’andata, 3-1 contro Gorle e 6° posto

SondrioToday è in caricamento